IAB Italia insieme a Italiaonline per la formazione digitale delle PMI

31/05/2018

IAB Italia insieme a Italiaonline per la formazione digitale delle PMI

IAB Italia collabora con Italiaonline a un progetto di formazione digitale rivolto ai 4.5 milioni di Piccole e Medie Imprese del nostro Paese. L'obiettivo è quello di accrescere le competenze digitali delle PMI  grazie a un progetto di e-learning dedicato ai clienti della internet company, su piattaforma IAB Italia e personalizzata Italiaonline.

Il percorso formativo, suddiviso in due corsi con contenuti realizzati da docenti qualificati e selezionati da IAB Italia, ha una durata complessiva di 14 ore ed è fruibile da qualsiasi device. Il primo corso, costituito da 17 lezioni-video, è focalizzato sul digital marketing e affronta le modalità di utilizzo degli strumenti online per la promozione della propria azienda e dei propri prodotti sul web. Il secondo, costituito da 20 lezioni, si focalizza sul digital advertising e affronta le corrette modalità di utilizzo dei canali oggi presenti online attraverso una loro integrazione con le strategie di comunicazione più tradizionali.

La divulgazione a carattere digitale è da sempre uno dei valori fondamentali per IAB Italia, come ha ricordato Daniele Sesini - Direttore Generale di IAB Italia: È importante che non solo le aziende del nostro settore, ma anche le imprese che investono in comunicazione e marketing, siano pienamente consapevoli delle molteplici opportunità offerte dagli strumenti digitali. Questo vale anche, e soprattutto, per le PMI che attraverso il web marketing possono migliorare le loro relazioni commerciali e far crescere il proprio business”.

L'attenzione alla formazione digitale delle PMI è condivisa da Italiaonline di cui Ivan Ranza - Chief commercial officer della business unit SME Media agency si è fatto portavoce: “Vediamo la grande opportunità di sviluppo per le PMI Italiane e sentiamo la responsabilità di aiutarle ad affrontare queste sfide con decisione e con le giuste competenze".

 

 

 

Altre news recenti

IAB Italia presenta il primo Sistema di Certificazione pensato per le Agenzie

IAB Italia presenta il primo Sistema di Certificazione pensato per le Agenzie

28/05/2020

Il primo Sistema di Certificazione per il mercato della comunicazione digitale è...
E’ online il White Paper Programmatic 2.0

E’ online il White Paper Programmatic 2.0

22/05/2020

IAB Italia, il chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.