IAB Italia presenta l’aggiornamento 2018 del corso “Programmatic Specialist Certification”

16/07/2018

IAB Italia presenta l’aggiornamento 2018 del corso “Programmatic Specialist Certification”

Con l’obiettivo di offrire una formazione sempre attuale e al passo con le evoluzioni, IAB Italia presenta l’aggiornamento del corso con certificazione in Programmatic Specialist offrendo una proposta formativa più allineata con le ultime novità del programmatic advertising.

Il corso in Programmatic Specialist si compone di 3 moduli (Le basi del Programmatic Advertising, il Programmatic dal punto di vista della domanda e Il Programmatic dal punto di vista dell’offerta) che affrontano l’argomento da ogni prospettiva. Ciascun modulo si compone di 12 lezioni e prevede un test di verifica, per appurare l’effettiva conoscenza dei temi trattati.

Il corso erogato in modalità e-learning si conclude con un test finale che permette di conseguire la certificazione di Programmatic Specialist, un accreditamento professionale con validità internazionale.

Oltre ad aver aggiornato i materiali dei tre moduli, è ora possibile seguire un breve corso di aggiornamento grazie al quale l'utente, che si è già certificato in passato, potrà aggiornare la propria formazione, rifare l'esame finale e rinnovare la Certificazione in Programmatic Specialist.

 

Perché scegliere la certificazione in Programmatic Specialist?

Il Programmatic Specialist è ancora oggi una delle figure più richieste dal mondo del media. Si stima infatti che il trend della ricerca di specialisti in programmatic sia in crescita e che per questo tipo di professione occorrano competenze specifiche sia nell’ambito della programmazione ma anche nell’ambito marketing

 

A chi si rivolge il corso?

Il corso non richiede particolari prerequisiti, ma si rivolge principalmente a chi già opera nel mercato del digital advertising.

Ecco qualche anticipazione dei temi del corso:

- Metodi di compravendita

- Attori di mercato

- Valutazione delle tecnologie di buying side e selling side

- Comprensione delle dinamiche di prezzo

- Utilizzo del Simulatore di Piattaforme Ad Tech

- Strategie di programmatic buying e selling

 

Per conoscere tutti i corsi, clicca qui.

 

Altre news recenti

Evoluzione continua del Libro Bianco sul Digitale: come affrontare le trappole della brand safety e della brand policy

Evoluzione continua del Libro Bianco sul Digitale: come affrontare le trappole della brand safety e della brand policy

15/10/2018

  Il 9 ottobre si è svolto presso il Centro Svizzero a Milano l'evento sul...
Politecnico di Milano e Nielsen: Osservatorio Multicanalità 2018

Politecnico di Milano e Nielsen: Osservatorio Multicanalità 2018

16/10/2018

L’Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano in collaborazione con Nielsen...
Hai bisogno di aiuto?
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.