IAB Quality Index: online le misurazioni per il primo trimestre del 2020

24/04/2020

IAB Quality Index: online le misurazioni per il primo trimestre del 2020

Nella scelta del canale giusto su cui fare advertising online, Qualità e Trasparenza giocano un ruolo chiave. È da questa considerazione che ha preso forma, oltre un anno fa, lo IAB Quality Index, il nostro programma di certificazione della qualità dei bacini pubblicitari.

 

Lo strumento, a cui aderisce un numero sempre maggiore di Editori, si propone come uno strumento utile ed efficace per la pianificazione delle campagne digital, consegnando ai publisher le informazioni necessarie a valorizzare la propria offerta e agli investitori una sintesi dei parametri più importanti per valutare il contesto in cui acquistare gli spazi pubblicitari.

 

Da oggi, sono disponibili i risultati della nuova tornata di misurazione, che è possibile consultare a questo link 

 

I dati raccolti nel tool si basano sulle misurazioni condotte da comScore, Integral Ad Science e Meetrics, che insieme a IAB Italia, e con il supporto di EY, valutano la qualità dei contesti online secondo cinque indicatori: Viewability, Brand Safety, Invalid Traffic, Ad Clutter e rispetto dei cosiddetti LEAN Principles. Questi parametri vengono valutati trimestralmente, per un periodo di quattordici giorni consecutivi, in relazione ai formati pubblicitari maggiormente utilizzati, video e display, sia su desktop sia su mobile browser.

Altre news recenti

E’ online il White Paper Programmatic 2.0

E’ online il White Paper Programmatic 2.0

22/05/2020

IAB Italia, il chapter italiano dell’Interactive Advertising Bureau, la più importante...
Milano Digital Week – tutti gli eventi organizzati da IAB Italia

Milano Digital Week – tutti gli eventi organizzati da IAB Italia

13/05/2020

La Milano Digital Week si avvicina e arriverà presto - dal 25 al 30 maggio - nella...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.