IAB Seminar Quality&Transparency: appuntamento a Roma il 5 luglio

17/05/2018

IAB Seminar Quality&Transparency: appuntamento a Roma il 5 luglio

Come ogni anno, l’evento istituzionale di IAB Italia si terrà nel centro nevralgico politico del nostro Paese: l’appuntamento romano del 5 luglio si focalizzerà sui temi più delicati e attuali del web, in un momento in cui i nuovi Regolamenti europei, lo scandalo di Cambridge Analytica, le discussioni sulla web tax e la trasparenza della filiera in ambito programmatico, impongono riflessioni attente sulla necessità di garantire un contesto pubblicitario qualitativo ed equo tra gli attori del sistema.

Focus dunque sull’imminente entrata in vigore del Regolamento europeo in materia di dati personali (GDPR), sull’importanza di una corretta gestione dei dati, e sulla tutela della trasparenza a garanzia di qualità ed equità tra gli attori del sistema.

I protagonisti di IAB Seminar “Quality&Transparency” saranno Associazioni, Istituzioni e principali players dell’industria digitale italiana in un contesto dedicato a tutti i professionisti, e non solo a coloro che operano nel centro-sud d’Italia.

La prima parte dell’evento sarà caratterizzata da due interventi targati IAB Italia: il primo relativo a una ricerca sull’influenza della qualità dei contesti editoriali e sulla credibilità percepita delle campagne pubblicitarie, nonché sulla conseguente maggiore efficacia e conversione delle stesse; il secondo intervento riguarderà, invece, il processo di certificazione della qualità dei bacini pubblicitari sviluppato da IAB, a tutela della buona pubblicità e del rispetto degli utenti.

Seguiranno due tavole rotonde, che vedranno la partecipazione di referenti istituzionali e che saranno focalizzate rispettivamente sugli impatti del GDPR sulla filiera pubblicitaria e sulla trasparenza come presupposto per la tutela e la crescita del mercato dell’advertising.

Continua a seguirci per ulteriori dettagli sulla modalità di iscrizione e per l’agenda completa!

Altre news recenti

Evoluzione continua del Libro Bianco sul Digitale: come affrontare le trappole della brand safety e della brand policy

Evoluzione continua del Libro Bianco sul Digitale: come affrontare le trappole della brand safety e della brand policy

15/10/2018

  Il 9 ottobre si è svolto presso il Centro Svizzero a Milano l'evento sul...
Politecnico di Milano e Nielsen: Osservatorio Multicanalità 2018

Politecnico di Milano e Nielsen: Osservatorio Multicanalità 2018

16/10/2018

L’Osservatorio Multicanalità del Politecnico di Milano in collaborazione con Nielsen...
Hai bisogno di aiuto?
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.