IAB UK e PwC pubblicano uno studio sull’Affiliate Marketing

18/06/2018

IAB UK e PwC pubblicano uno studio sull’Affiliate Marketing

IAB UK ha pubblicato lo studio “IAB / PwC Affiliate Marketing Study” con l’obiettivo di definire il valore dell’affiliate marketing in UK nel 2017. Per la prima volta, IAB UK ha separato il comparto affiliate dal rapporto annuale “AdSpend” per ottenere una rappresentazione più accurata delle performance del settore.

Lo studio si concentra sulle reti di affiliazione, sulle piattaforme SaaS (software as a service) e sui principali programmi di affiliazione interni, fornendo informazioni aggiuntive sulle prestazioni del settore, sulle prestazioni degli affiliate network, sui modelli utilizzati e sulla crescita da mobile.

Il report fa emergere che:

- Nel 2017 la spesa in affiliate marketing è cresciuta del 15,1%, da 482 milioni a 554 milioni di sterline

- Nel 2017 il marketing di affiliazione ha generato vendite per 8,9 miliardi di sterline, registrando un aumento del 9,2% su base annua

- La spesa in affiliate marketing su smartphone è cresciuta del 49% su base annua

- Il retail detiene la quota maggiore di revenue dall’affiliate marketing (il 43%)

Dagli editori tradizionali a blogger e influencer, dai codici voucher ai siti di confronto prezzi, l'affiliate marketing consente ai rivenditori di collaborare con alcune delle più popolari piattaforme consumer.

"Una crescita di oltre il 15% anno su anno dimostra ciò che tutti noi sentivamo, ovvero che l’affiliate marketing è in ottima salute", afferma Helen Southgate, Chair of the IAB UK's Performance Marketing Advisory Group and MD of Acceleration partners. "Con la maturazione del mercato, stiamo assistendo a una maggiore innovazione, una maggiore trasparenza e una visibilità più ampia, per questo i brand investono sempre più nel settore pur mantenendo il ROI. Il marketing di affiliazione è ancora l'unico vero modello a performance e mi aspetto che questa crescita continui anche nel 2018 e oltre".

Per scaricare lo studio, clicca sul pulsante qui sotto.

Altre news recenti

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

19/07/2018

IAB Academy si rifà il look! La piattaforma di formazione online di IAB Italia...
IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

17/07/2018

Secondo l'ultimo rapporto "Internet Advertising Revenue Report" rilasciato a maggio...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.