IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

15/12/2017

IAB UK misura l’impatto dell’online advertising sulle vendite

IAB UK ha pubblicato una ricerca sull’impatto della pubblicità digitale sulle vendite offline.  IMPACT Wave 2, Measuring the impact of online advertising on sales, è la seconda ondata di IMPACT, un premiato progetto di ricerca sull'efficacia della digital advertising che IAB UK ha realizzato in collaborazione con AIMIA / i2c e MTMop mettendo alla prova nove marchi di beni di largo consumo per vedere l'impatto della digital display advertising sulle vendite offline nei supermercati nel Regno Unito.

La ricerca ha misurato nove diversi marchi FMCG, come Nescafè, Tropicana, Aquafresh e Magnum, che fanno  pubblicità display in programmatic su desktop e mobile tramite siti Premium come Theguardian,Yahoo, Mailonline, Gumtree.

Dalla ricerca emerge che la pubblicità ha avuto un effetto positivo sulla brand awareness, favourability e reputazione del marchio. Infatti, nonostante i brand analizzati abbiano già, in media, una valore alto di brand awareness, l’esposizione alla pubblicità digitale ha incrementato ulteriormente questa percentuale.

I dati del sondaggio hanno, quindi, dimostrato che il programmatic digital advertising è  un ottimo driver di crescita delle vendite. A tal proposito, è emerso che la pubblicità online ha generato un ROI totale pari a  £ 1.94 per ogni £ 1 spesa, quasi il doppio rispetto all’investimento.

Altre news recenti

IAB UK e PwC pubblicano uno studio sull’Affiliate Marketing

IAB UK e PwC pubblicano uno studio sull’Affiliate Marketing

18/06/2018

IAB UK ha pubblicato lo studio “IAB / PwC Affiliate Marketing Study” con l’obiettivo...
The Most Influential Brands 2018

The Most Influential Brands 2018

15/06/2018

Ipsos ha pubblicato la terza edizione di "The Most Influential Brand 2018", indagine...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.