Podcast Measurement Guidelines 2.0

Il podcasting è cresciuto ad un ritmo fenomenale negli ultimi anni, con un fatturato previsto per il 2017 di oltre 220 milioni di dollari e un aumento dell’85% rispetto al 2016, secondo lo IAB Podcast Advertising Revenue Study realizzato da PwC US.

Il podcasting è cresciuto ad un ritmo fenomenale negli ultimi anni, con un fatturato previsto per il 2017 di oltre 220 milioni di dollari e un aumento dell’85% rispetto al 2016, secondo lo IAB Podcast Advertising Revenue Study realizzato da PwC US. Gli ascoltatori di podcast sono molto impegnati quando svolgono questo tipo di attività, il che li rende un obiettivo allettante per i professionisti del marketing. Tuttavia, non è stato facile mettere insieme un elenco di metriche comunemente concordato che possa determinare l’andamento del podcasting. Ciò è in parte dovuto alla mancanza di accesso alle misurazioni lato client, ma anche in gran parte a causa del fatto che il podcasting è uno spazio relativamente nuovo per chi fa marketing online.

Il documento “IAB Podcast Measurement Technical Guidelines 2.0” è il risultato degli sforzi del gruppo di lavoro tecnico sul Podcast e ha l’obiettivo di fornire chiarezza nel mercato, sviluppando un sistema unico di misurazione per un mezzo nuovo e interessante.

Il focus è la misurazione lato server (ma verrà estesa alla misurazione lato client una volta aperta anche quella parte). Oltre a definire metriche standard sia per i contenuti di podcast che per gli annunci erogati sui podcast, questo documento fornisce anche indicazioni su alcuni dettagli tecnici, come il filtro delle richieste, al fine di ridurre le discrepanze attualmente riscontrate tra editori di podcast e venditori di tecnologie.

Se hai domande o dubbi, puoi inviare una mail a marketing@iab.it o a PodcastTech@iabtechlab.com.

 

Documenti

IAB