Il corso Digital Marketing Specialist si è concluso: 20 nuovi giovani pronti alla sfida digitale

19/12/2019

Il corso Digital Marketing Specialist si è concluso: 20 nuovi giovani pronti alla sfida digitale

Dopo il Job Hour della scorsa settimana, si è ufficialmente concluso il corso per Digital Marketing Specialist organizzato da IAB Italia e Formaper, con il supporto di Regione Lombardia e Unione Europea. I 20 giovani laureati under 35 che hanno partecipato alle 108 ore di lezione completeranno la loro formazione con uno stage da 72 ore, utile a consolidare le competenze acquisite in aula.

Le lezioni si sono articolate in un modulo trasversale – per trasmettere gli alunni alle soft skills connesse al ruolo di Digital Marketing Specialist – e uno specialistico – con l’obiettivo di introdurli al mondo digitale, ecosistema digitale e filiera, digitalizzazione e industria 4.0, i social media, gli strumenti del digital marketing, e-commerce, personal branding e monitoraggio dei risultati. Al termine, gli studenti sono stati sottoposti ad un esame, il cui superamento ha assegnato l’attestato IAB che ne certifica le competenze acquisite.

La capacità di interpretare le esigenze di comunicazione delle aziende, le logiche del digital e i modelli di business ad esso connessi, la padronanza delle leve e i canali del digital marketing sono le skills che si sono aggiunte al bagaglio culturale degli studenti.

Appuntamento a marzo, con la prossima edizione del corso!

Altre news recenti

Adozione e Diffusione del Programmatic Advertising in Italia: leggi la ricerca

Adozione e Diffusione del Programmatic Advertising in Italia: leggi la ricerca

05/06/2020

Dopo aver lanciato il White Paper Programmatic Advertising 2.0 durante la scorsa...
IAB Italia presenta il primo Sistema di Certificazione pensato per le Agenzie

IAB Italia presenta il primo Sistema di Certificazione pensato per le Agenzie

28/05/2020

Il primo Sistema di Certificazione per il mercato della comunicazione digitale è...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.