Il tavolo di lavoro sulla Blockchain pubblica il White Paper su Blockchain and Advertising

08/11/2018

Il tavolo di lavoro sulla Blockchain pubblica il White Paper su Blockchain and Advertising

La tecnologia blockchain ha ricevuto un’attenzione quasi senza precedenti negli ultimi anni.

A partire da una rete bitcoin per gestire transazioni finanziarie, la blockchain è stata presentata come una panacea per risolvere ogni problema, dalla gestione delle crisi dei rifugiati alla gestione energetica, fino al monitoraggio delle forniture alimentari.

Questo documento è un'immersione nella tecnologia blockchain per comprenderne la storia e le basi, oltre che a spiegare i suoi vari componenti e le implementazioni disponibili in commercio, con particolare riferimento al Digital Advertising.

IAB Italia desidera ringraziare le persone che hanno contribuito alla produzione del whitepaper:

Sebastiano Cappa - Board Member - IAB Italia; Managing Director - Ligatus Italia

Michele Marzan - Board Member - IAB Italia; Chief Strategy Officer - MainAd

Giordano Buttazzo - Ad Tech Manager – IAB Italia

Andrea Fiore - Founder – DotAndMedia

Antonio Montesano - Head of Digital - OMD

Catarina Sismeiro - Managing Director Annalect Italy - Annalect

Enrico Camerinelli - Co-Founder - NdT Community Blockchain

Fabio Malosio - Business Development, Blockchain Solution Leader - IBM Italia

Federico De Poli - Digital Transformation & Innovation Manager - EY.Tech

Giorgio Pallocca - CTO - Friendz

Giuseppe Scarpati - Digital Account Director Italy - Experian

Marco Paolieri - Co-Founder - Viralize Media

Sara Noggler - Co-Founder - NdT Community Blockchain

Tiziano Ippoliti - Sales Manager - Netaddiction

 

Per scaricare il White Paper clicca qui sotto:

Altre news recenti

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

18/04/2019

Anche per il 2019 IAB Italia consolida la partnership con il Festival of Media Global...
Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

15/04/2019

Ancora novità da IAB Tech Lab, che ha rilasciato per avere pubblico riscontro due...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.