Interact: un programma ricco di ospiti e contenuti high-level

15/05/2018

Interact: un programma ricco di ospiti e contenuti high-level

Il programma di Interact, l’esclusivo appuntamento di IAB Europe in materia di digital advertising, è sempre più ricco di contenuti di alto livello.

L’edizione 2018, “DISRUPT. ADAPT. REINVENT.”, affronterà molti temi caldi per la nostra industry come GDPR, Brand Safety, misurazione, Viewability, AI e realtà virtuale, nuove opportunità di revenue per gli editori, e molto altro ancora.

In tema di Intelligenza Artificiale, Silvia Sparry, Managing Director EMEA Xaxis, presenterà in anteprima, in partnership con IAB Europe, una ricerca paneuropea sullo stato dell’arte dell’AI, mettendo in luce aspettative, sfide e scenari futuri del business delle aziende in ambito digitale; Dr. Daniel Knapp, Executive Director TMT Research & Analytics IHS Markit, illustrerà i risultati dell’Adex Benchmark 2017, offrendo al pubblico in sala un quadro degli investimenti pubblicitari in Europa e delle tendenze più importanti della nostra industry, e soffermandosi sul ruolo dell’intelligenza artificiale in quanto fattore destinato a trasformare l’advertising;
Giovanni Buttarelli, Garante Europeo per la Protezione dei Dati Personali, risponderà in collegamento video alle domande del pubblico in materia di Privacy Regulation; Erol Soyer, Founder e CEO ProgRox, analizzerà le nuove frontiere in tema Blockchain, tecnologia in grado di trasformare la delivery degli annunci digitali;
Rob Norman, Advisor e Former Chief Digital Officer GroupM, illustrerà come le nuove tecnologie e le imminenti modifiche a Regolamenti europei e Policy stanno modificando l’ecosistema digitale, e come l’industry dovrebbe reagire a questi cambiamenti per garantire una crescita continua del settore;
Amelia Torode, Founder The Fawnbrake Collective, offrirà spunti concreti per i brand per avere successo in un panorama digitale in costante divenire; Carsten Schwecke, Chief Digital Officer Axel Springer, condividerà con il pubblico consigli e strategie per esplorare le nuove opportunità di revenue offerte dall'industry digitale;
Anthony Hitchings, Direttore Digital Ad Operations FT.com, approfondirà le best practices relative alla Brand Safety; Barbara Sala, CEE Media Director Coca-Cola, Ben Sutherland, Chief Digital Officer Diageo, e Bastien Parizot, Global Head of Consumer Engagement and Personalization Nestlé, daranno vita a un avvincente dibattito per svelare ed esplorare le strategie digitali dei più importanti brand internazionali.

Tra i Top Guest, Evgeny Morozov, sociologo e giornalista massimo esperto di nuovi media e critico verso i colossi del web e il loro impatto sociale, illustrerà al pubblico in sala come il recente scandalo sull’uso dei dati personali di milioni di utenti possa rappresentare un’opportunità per ripensare il modo in cui la tecnologia viene messa al servizio della nostra società. Il famoso autore di The Net Delusion: The Dark Side of Internet Freedom – oltre a portare sul palco la sua pluriennale esperienza come scrittore – si soffermerà sui fattori che hanno agevolato l’ascesa e l’egemonia degli OTT, sull’importanza dell’utilizzo dei dati per realizzare campagne pubblicitarie personalizzate in grado di ingaggiare gli utenti e sui numeri e trend del fenomeno delle fake news.

Sul palco anche Randall Rothenberg, Presidente e CEO IAB US, che porterà la sua importante esperienza maturata in quasi 30 anni di carriera nel settore digitale illustrandone opportunità e sfide.

Non mancheranno tavole rotonde per approfondire quali sono, in un panorama mediatico sempre più automatizzato e guidato dall’intelligenza artificiale, le migliori strategie per creare un nuovo ecosistema digitale, e come il binomio AI e Blockchain possa rappresentare la strada giusta per ottenere trasparenza e fiducia nel digital advertising.

Clicca qui per consultare il programma completo e scoprire tutti gli speaker.

Per avere accesso alla sessione plenaria, alle side sessions e alla Cena di Gala che ospiterà la Cerimonia di Premiazione dei MIXX Awards e dei Research Awards di IAB Europe iscriviti qui con il codice IABITA

Altre news recenti

Gender gap digitale: nasce MIA – MISS IN ACTION

Gender gap digitale: nasce MIA – MISS IN ACTION

04/12/2018

Nasce MIA – Miss In Action, il primo programma di accelerazione dedicato all'imprenditoria...
IAB Tech LAB rilascia app-ads.txt in versione beta

IAB Tech LAB rilascia app-ads.txt in versione beta

04/12/2018

IAB Tech Lab ha rilasciato, in data 30 novembre 2018, le specifiche di app-ads.txt...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.