La guida sulla Content Strategy è disponibile anche online!

14/04/2017

In occasione del Seminar Content Strategy: from Advertisers to Media Company è stata distribuita la guida di IAB Italia dedicata al tema dell’evento e frutto del lavoro del Tavolo di Lavoro dedicato al Native Advertising.

La guida è dedicata all'approfondimento di tutti gli aspetti del Branded Content e del Native Advertising, forme di pubblicità attuali e in continua espansione: nel 2017 è infatti previsto che il mercato del Content e Native crescerà a doppia cifra, arrivando a toccare i 350 milioni di euro!

All’interno della guida troverai un’intervista a Carlo Noseda, neoeletto Presidente del Consiglio Direttivo di IAB Italia; un’intervista a Roberto Zanaboni, neoeletto Consigliere IAB Italia e un’intervista a Biagio Stasi, Chief Digital Office di Hearst Magazines Italia e coordinatore del Tavolo di Lavoro.

La seconda parte della guida è caratterizzata dal lavoro sviluppato negli ultimi due anni dalla Task Force sul Native Advertising: si comincia con una presentazione dello scenario di mercato italiano passando in rassegna tutti gli stakeholder che giocano un ruolo all'interno del content marketing, i business model e le nuove possibilità di ricavi e sperimentazioni.

Capitolo non meno importante è quello dedicato ai formati che caratterizzano il native advertising, un tema delicato e a tratti complesso per chi vorrebbe avvicinarsi a questa forma di pubblicità online.

Con l’avvento di figure come influencers, blogger e vlogger, è divenuto fondamentale creare delle linee guida che permettano di riconoscere i contenuti promo-pubblicitari quando vengono divulgati soprattutto attraverso i social network. Per questo motivo, è stato ritenuto fondamentale inserire la Digital Chart alla quale hanno lavorato IAP, IAB Italia e le altre Associazioni di categoria e che disciplina le modalità attraverso le quali i contenuti promo-pubblicitari devono essere riconoscibili ed esplicitamente dichiarati come tali.

A conclusione della guida sono state inserite le case history che illustrano in maniera dettagliata obiettivi, strategie e risultati di un content marketing e native advertising di successo.

Se non hai potuto partecipare all’evento e non hai con te la guida cartacea, puoi scaricare la versione online cliccando qui

Altre news recenti

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

IAB Italia rinnova la partnership con il Festival of Media Global

18/04/2019

Anche per il 2019 IAB Italia consolida la partnership con il Festival of Media Global...
Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

Più Transparenza e Fiducia nell’offerta Programmatic grazie a Sellers.json e OpenRTB SupplyChain object

15/04/2019

Ancora novità da IAB Tech Lab, che ha rilasciato per avere pubblico riscontro due...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.