L’IQI nel report sulle soluzioni di Quality and Transparency di IAB Europe

21/01/2020

L’IQI nel report sulle soluzioni di Quality and Transparency di IAB Europe

Trasparenza, qualità e brand safety sono in cima alla wishlist dei marketer europei. Un tema caldo che non accenna a sopirsi neanche nei primi mesi di questo 2020, ma che IAB sta affrontando attraverso due nuovi report: il “Brand Safety Pool” e lo “IAB Europe Navigator: Quality in Digital Advertising”. Due lavori che intendono analizzare le preoccupazioni della industry e le soluzioni proposte da alcuni chapter continentali dell’associazione.

 

I dati della Brand Safety Pool, pubblicata ieri da IAB Europe, confermano la grande attenzione dedicata dalla industry a questo tema, indicato dal 77% del campione come una priorità. Un numero in crescita, indica un altro 57% dei rispondenti, come dimostrano anche le richieste di informazioni sull’argomento, sempre più frequenti e precise.

 

Salvaguardare il contesto su cui appaiono le inserzioni è però un’operazione che richiede soluzioni condivise dalla industry, necessarie per ottenere garanzie oggettive. Per questo motivo, insieme al sondaggio è stato presentato il documento IAB Europe Navigator: Quality in Digital Advertising: il lavoro riassume e confronta le iniziative dei diversi chapter nazionali di IAB. Tra le soluzioni analizzate, è presente lo IAB Quality Index, il programma di certificazione della qualità dei bacini pubblicitari italiani sviluppato da IAB Italia.

 

I risultati raccolti dall’ IQI nel Q4 del 2019 sono disponibili a questo link

Altre news recenti

IAB Tech Lab pubblica il Common Ad Transport Standard, per la gestione delle richieste al di fuori dell’RTB

IAB Tech Lab pubblica il Common Ad Transport Standard, per la gestione delle richieste al di fuori dell’RTB

01/04/2020

Il Common Ad Transport Standard (CATS) di IAB Tech LAB, è disponibile per la fase...
Ecco la terza versione della Supply Chain Transparency Guide

Ecco la terza versione della Supply Chain Transparency Guide

01/04/2020

Il settore dell’advertising sta portando avanti, su scala mondiale, la sua battaglia...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.