L’IQI nel report sulle soluzioni di Quality and Transparency di IAB Europe

21/01/2020

L’IQI nel report sulle soluzioni di Quality and Transparency di IAB Europe

Trasparenza, qualità e brand safety sono in cima alla wishlist dei marketer europei. Un tema caldo che non accenna a sopirsi neanche nei primi mesi di questo 2020, ma che IAB sta affrontando attraverso due nuovi report: il “Brand Safety Pool” e lo “IAB Europe Navigator: Quality in Digital Advertising”. Due lavori che intendono analizzare le preoccupazioni della industry e le soluzioni proposte da alcuni chapter continentali dell’associazione.

 

I dati della Brand Safety Pool, pubblicata ieri da IAB Europe, confermano la grande attenzione dedicata dalla industry a questo tema, indicato dal 77% del campione come una priorità. Un numero in crescita, indica un altro 57% dei rispondenti, come dimostrano anche le richieste di informazioni sull’argomento, sempre più frequenti e precise.

 

Salvaguardare il contesto su cui appaiono le inserzioni è però un’operazione che richiede soluzioni condivise dalla industry, necessarie per ottenere garanzie oggettive. Per questo motivo, insieme al sondaggio è stato presentato il documento IAB Europe Navigator: Quality in Digital Advertising: il lavoro riassume e confronta le iniziative dei diversi chapter nazionali di IAB. Tra le soluzioni analizzate, è presente lo IAB Quality Index, il programma di certificazione della qualità dei bacini pubblicitari italiani sviluppato da IAB Italia.

 

I risultati raccolti dall’ IQI nel Q4 del 2019 sono disponibili a questo link

Altre news recenti

Adozione e Diffusione del Programmatic Advertising in Italia: leggi la ricerca

Adozione e Diffusione del Programmatic Advertising in Italia: leggi la ricerca

05/06/2020

Dopo aver lanciato il White Paper Programmatic Advertising 2.0 durante la scorsa...
IAB Italia presenta il primo Sistema di Certificazione pensato per le Agenzie

IAB Italia presenta il primo Sistema di Certificazione pensato per le Agenzie

28/05/2020

Il primo Sistema di Certificazione per il mercato della comunicazione digitale è...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.