Milano Digital Week: IAB Internet Motors e IAB Seminar Digital Power tra gli oltre 400 eventi dedicati al digitale che hanno animato la città per 4 giorni

26/03/2018

Milano Digital Week: IAB Internet Motors e IAB Seminar Digital Power tra gli oltre 400 eventi dedicati al digitale che hanno animato la città per 4 giorni

Sono stati oltre 70.000 i partecipanti alla prima edizione della Milano Digital Week e tra questi non solo professionisti e addetti ai lavori, ma soprattutto cittadini, curiosi, appassionati, giovani e bambini.

La “settimana del digitale”, promossa dal Comune di Milano e realizzata da Cariplo Factory in collaborazione con IAB Italia e Hublab, ha accompagnato la città per 4 giorni attraverso mostre, dibattiti, seminari, performance, spettacoli, workshop, corsi di formazione e laboratori, all’insegna della curiosità, dell’entusiasmo e della voglia di scoprire le nuove potenzialità offerte dal digitale.

Tra gli oltre 400 eventi in palinsesto, anche IAB Italia ha partecipato attivamente con IAB Internet Motors e IAB Seminar Digital Power: Dive into Data Driven Business, rispettivamente il più importante evento di Digital Automotive in Europa organizzato da MotorK e il format dell’Associazione che mira a offrire ai partecipanti un’occasione di formazione di alto livello e business-oriented.

Oltre 400 persone hanno preso parte il 15 marzo al Teatro Nazionale alla seconda edizione di IAB Internet Motors, che si è confermato un momento di confronto reale sulle dinamiche del mercato e la sempre più indissolubile correlazione tra investimenti in tecnologia e campagne pubblicitarie digitali.

Nel corso della giornata, oltre a interventi di scenario, case history e best practice offerti da alcuni tra i massimi esperti del panorama digital e dai rappresentanti delle principali case automobilistiche, è stato dato spazio anche ai millennials e alle loro abitudini di acquisto: da una survey di MotorK è emerso, infatti, che i giovani italiani comprerebbero online tutto tranne l’auto e, dopo una prima ricerca online, puntano al test drive, alla visita in concessionaria e, a sorpresa, al confronto con un esperto.

Top Partner di IAB Internet Motors sono stati AutoScout24, Eng4Auto, Facebook, Google e Teads; Oath, Ogury e Subito sono stati Premium Partner mentre Findomestic e Pentana Solution sono stati Event Partner.

IAB Seminar Digital Power: dive into Data Driven Business si è tenuto invece lo scorso 16 marzo presso Base, headquarter della Milano Digital Week, con un format rinnovato: 2 sale in contemporanea, guidate brillantemente dal noto conduttore e autore televisivo Massimo Coppola e dalla celebre giornalista Barbara Gasperini, hanno offerto una mattinata di lavori dedicata ad alcuni tra i principali propulsori della Digital Transformation come Big Data, Machine Learning, Cloud Technologies, Marketing Automation e New Retargeting.

Hanno aperto i lavori Michele Marzan e Paolo Mardegan, Consiglieri IAB Italia, che hanno sottolineato come il nuovo format avesse l’obiettivo di lasciare ai partecipanti un bagaglio più ricco di informazioni e ai protagonisti più tempo per trattare argomenti tecnici, ma che fanno ormai parte della nostra realtà quotidiana per raggiungere e ingaggiare clienti e prospect.

Spazio poi ai Partner Triboo, H-FarmSky ItaliaMainAdGoogle CloudGroupM, TeamSystem e Salesforce che, con il supporto di casi concreti, hanno posto l’accento sull’importanza dei dati per valorizzare la qualità dell’offerta e dei contenuti e per indirizzare al meglio il servizio presso i clienti, accompagnandoli durante il loro percorso d’acquisto attraverso un’interazione one to one in grado di coinvolgerli e fidelizzarli.

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