NC Digital Awards: il meglio del digitale in un’unica cerimonia di premiazione

18/10/2018

NC Digital Awards: il meglio del digitale in un’unica cerimonia di premiazione

Edizione da record quella di quest’anno per il Premio di ADC Group dedicato alla comunicazione digitale che ha totalizzato 174 campagne in concorso agli NC Digital Awards22 al Premio Facebook e Instagram  e 8 ai Programmatic Awards, per un totale di 204 entries.

Presso il  Blue Note, in via Borsieri 37 a Milano, si è svolto l’evento live di presentazione alla Giuria riunita in plenaria delle 62 campagne finaliste, dopo una prima fase di voto online, nel corso della  quale i giurati hanno assegnato i Premi di Tipologia e definito la shortlist delle Digital Integrated Campaign divise per categoria merceologica.

 26 Digital Integrated Campaign in shortlist per gli Nc Digital Awards
– 8 campagne in finale 
per la nuova tipologia IMA – Influencer Marketing Awards (rivolta alle campagne di comunicazione sui social media che utilizzano le figure dell’influencer o dei creator in maniera corretta)
– 12 campagne in shortlist per la Tipologia Digital Branded Content
– 8 in corsa per i Programmatic Awards
– 8 in finale alla quinta edizione del Premio Facebook e Instagram

La giuria, che rende il premio di ADC Group un unicum nel mercato, perché composta da una quarantina tra manager d’azienda e rappresentanti della maggiori associazioni di settore, presieduti quest’anno da Francesco Gabrielli, Digital Marketing & eCommerce Manager di CucinaBarilla, si è confrontata con grande partecipazione per determinare il benchmark della comunicazione digitale italiana.

Un’occasione unica e coinvolgente per conoscere da vicino le strategie di comunicazione più innovative,  i protagonisti e il meglio del mercato italiano digitale italiano, ma anche un’importante opportunità di networking e di business per aziende e agenzie.

Come evidenziato ai nostri microfoni dal Presidente di giuria al termine dei lavori, molte le campagne integrate con un ottimo utilizzo delle specifiche caratteristiche dei singoli media e di declinazione dei messaggi sui diversi mezzi, ma anche tanti esempi di grande interazione e contaminazione offline / online  per portare le persone nei punti vendita dove rimandi online permettevano loro di creare buzz in rete.

Le campagne vincitrici verranno svelate il 7 novembre, sul palco del Teatro Vetra. L'appuntamento è alle ore 17.00 con il welcome cocktail, a cui seguirà la coinvolgente cerimonia di premiazione.

Altre news recenti

IAB Forum 2018: il mercato digitale vale 65 miliardi di euro

IAB Forum 2018: il mercato digitale vale 65 miliardi di euro

15/11/2018

Si è appena conclusa la XVI edizione di IAB Forum. L'evento è stato l'occasione ...
Diventa un Professionista del Digitale con IAB Digital LAB

Diventa un Professionista del Digitale con IAB Digital LAB

09/11/2018

IAB Italia è sempre più attenta alle esigenze del mercato, per questo ha implementato...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.