Nuovi formati standard europei per l’advertising online

30/10/2003

30 ottobre 2003 - IAB Europe definisce i nuovi standard per l'advertising online.

L'industria pubblicitaria risponde alla richiesta di standardizzazione e coerenza da parte dei suoi operatori. EIAA, European Interactive Advertising Association, e IAB Europe hanno annunciato oggi l'adozione dei primi formati standard europei per la pubblicità on-line.
Questi nuovi standard consentiranno di raggiungere una lettura e interpretazione del mercato coerente ed uniforme da parte di tutti gli operatori dell'on-line advertising. L' iniziativa dimostra l'impegno del settore pubblicitario a rendere più semplice ed efficace la pianificazione, la creazione e l'acquisto della pubblicità on-line, tenendo conto delle richieste di centri media, inserzionisti ed agenzie per una offerta più semplice, efficace e creativa. L'obiettivo è quello di diminuire il numero di messaggi pubblicitari per pagina e di mettere fine alla confusione generata dall' adozione di format diversi, ottimizzando i costi di produzione.
Nella definizione dei nuovi standard le due associazioni hanno tenuto in grande considerazione le esigenze dei creativi e delle aziende, la cui necessità di più ampi spazi trova risposta nei formati di dimensioni maggiori, quali il Super Banner 728x90 e il Wide Skyscraper 160x600. Il pacchetto completo di formati pubblicitari standard adottato da EIAA e IAB Europe comprende i quattro format stabiliti da IAB USA nell'aprile 2003, e 2 dei format più utilizzati in Europa, il banner tradizionale 468 x 60 e lo Skyscraper 120 x 600. I formati standard europei per l'advertising on-line sono quindi: - Banner Tradizionale 468 x 60 - Skyscraper 120 x 600 - Wide Skyscraper UAP 160 x 600 - Rettangolo UAP 180 x 150 - Rettangolo Medio UAP 300 x 250 - Super Banner UAP 728 x 90

Altre news recenti

Digital Media Trends 2020: le previsioni di Kantar e il paradosso digitale

Digital Media Trends 2020: le previsioni di Kantar e il paradosso digitale

09/12/2019

Kantar presenta il nuovo “2020 Media Trends e Predictions” che evidenzia come la...
Digital Media Italia 2019: i trend e le sfide del marketing per la crescita del mercato

Digital Media Italia 2019: i trend e le sfide del marketing per la crescita del mercato

26/11/2019

In occasione di IAB Forum 2019, Federico Capeci – CEO Italy, Greece & Israel...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.