Nuovi formati standard europei per l’advertising online

30/10/2003

30 ottobre 2003 - IAB Europe definisce i nuovi standard per l'advertising online.

L'industria pubblicitaria risponde alla richiesta di standardizzazione e coerenza da parte dei suoi operatori. EIAA, European Interactive Advertising Association, e IAB Europe hanno annunciato oggi l'adozione dei primi formati standard europei per la pubblicità on-line.
Questi nuovi standard consentiranno di raggiungere una lettura e interpretazione del mercato coerente ed uniforme da parte di tutti gli operatori dell'on-line advertising. L' iniziativa dimostra l'impegno del settore pubblicitario a rendere più semplice ed efficace la pianificazione, la creazione e l'acquisto della pubblicità on-line, tenendo conto delle richieste di centri media, inserzionisti ed agenzie per una offerta più semplice, efficace e creativa. L'obiettivo è quello di diminuire il numero di messaggi pubblicitari per pagina e di mettere fine alla confusione generata dall' adozione di format diversi, ottimizzando i costi di produzione.
Nella definizione dei nuovi standard le due associazioni hanno tenuto in grande considerazione le esigenze dei creativi e delle aziende, la cui necessità di più ampi spazi trova risposta nei formati di dimensioni maggiori, quali il Super Banner 728x90 e il Wide Skyscraper 160x600. Il pacchetto completo di formati pubblicitari standard adottato da EIAA e IAB Europe comprende i quattro format stabiliti da IAB USA nell'aprile 2003, e 2 dei format più utilizzati in Europa, il banner tradizionale 468 x 60 e lo Skyscraper 120 x 600. I formati standard europei per l'advertising on-line sono quindi: - Banner Tradizionale 468 x 60 - Skyscraper 120 x 600 - Wide Skyscraper UAP 160 x 600 - Rettangolo UAP 180 x 150 - Rettangolo Medio UAP 300 x 250 - Super Banner UAP 728 x 90

Altre news recenti

Milan Digital Week prende forma tra hackathon, professioni del futuro e Game Changers

Milan Digital Week prende forma tra hackathon, professioni del futuro e Game Changers

30/01/2020

Superata la deadline del 24 gennaio per le iscrizioni di nuovi progetti, la Milano...
L’IQI nel report sulle soluzioni di Quality and Transparency di IAB Europe

L’IQI nel report sulle soluzioni di Quality and Transparency di IAB Europe

21/01/2020

Trasparenza, qualità e brand safety sono in cima alla wishlist dei marketer europei...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.