Online il programma degli oltre 500 eventi della Milano Digital Week: IAB Italia in prima linea con 3 appuntamenti

27/02/2019

Online il programma degli oltre 500 eventi della Milano Digital Week: IAB Italia in prima linea con 3 appuntamenti

Dopo il successo della prima edizione, il cuore digitale del capoluogo lombardo continua a battere!
Dal 13 al 17 marzo 2019 si terrà infatti la seconda edizione della Milano Digital Week: occhi puntati sul tema dell’intelligenza urbana, l’ampio spettro di tecnologie e applicazioni che, partendo dall'intelligenza artificiale, trasforma la città, le professioni e le relazioni a tutti i livelli.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Milano - Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e realizzata dalle sinergie tra Cariplo Factory, IAB Italia e Hublab, ha registrato lo scorso anno oltre 70.000 presenze, 420 eventi e più di 200 tra aziende, enti e organizzazioni coinvolti.

3 gli appuntamenti che vedranno IAB Italia tra i protagonisti assoluti della manifestazione: si comincia con IAB Seminar The Video Advertising (R)Evolution, che si terrà il 14 marzo presso l’Aula Gobbi dell’Università Bocconi. Durante la mattinata di lavori, alcuni tra i massimi esperti della industry approfondiranno i principali trend che stanno caratterizzando la sensibile crescita e l’evoluzione del video advertising, con l’obiettivo di divulgare cultura e best practice e con particolare riferimento ai temi del momento: Brand Safety, Augmented Reality e Virtual Reality, le nuove opportunità offerte dal 5G, la misurazione dei KPI. Nel corso del Seminar, non mancheranno presentazioni di scenario, interventi didattici (how to), Case history e panel di approfondimento.
Non perdere l’appuntamento, iscriviti subito!

Il 14 marzo alle 14.00, presso la Sala delle Conferenze a Palazzo Reale, si terrà Il valore strategico del Digitale per il Sistema Paese. Sarà l’occasione per la neocostituita Federazione del Digitale, fortemente voluta da IAB Italia e Netcomm, di presentare i risultati di una ricerca sull'impatto economico del digitale in Italia e sull'’evoluzione dell’occupazione e delle competenze professionali stimolate dalla trasformazione digitale in corso. Durante il dibattito interverranno i rappresentanti della Federazione e alcuni tra i principali esperti di etica e di digitale.

Sono proprio l’etica e il digitale tra le tematiche più care a IAB Italia: se ne parlerà giovedì 14 marzo a partire dalle 16.30, presso l’Aula Roentgen dell’Università Bocconi, durante il convegno “Etica e Digitale. Il ruolo dell'Europa” con Ivana Bartoletti (Head of Privacy and Data Protection at Gemserv, Media Commentator & Founder, Women Leading in AI Network), Ferruccio De Bortoli (Editorialista de Il Corriere della Sera e Presidente Advisory Board IAB Italia), Severino Meregalli (Associate Professor of Practice of Information Systems presso SDA Bocconi School of Management), Reema Patel (Ada Lovelace Institute), e Francesca Rossi (AI Ethics Global Leader IBM) in collegamento video da New York. Guidati dal giornalista Luca De Biase, si confronteranno sul difficile rapporto tra Etica e Digitale, in una società dove l’Intelligenza Artificiale sta ormai pervadendo la nostra quotidianità. Non perdere l’appuntamento, iscriviti subito.

Altre news recenti

IAB Italia collabora con Cerved Next e Internet Motors: focus su data driven economy e digital automotive

22/05/2019

Sarà un mese di giugno all'insegna di incontri dedicati al digitale e al futuro: ...
Festival of Media Global: scopri le novità dell’edizione 2019!

Festival of Media Global: scopri le novità dell’edizione 2019!

17/05/2019

Mancano pochi giorni al Festival of Media Global, l’evento che si svolgerà dal 21...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.