Pubblicata la prima edizione del Digital Transformation Playbook

18/12/2019

Pubblicata la prima edizione del Digital Transformation Playbook

È disponibile online la prima edizione del Digital Transformation Playbook, uno strumento utile ad affrontare una delle principali sfide del nostro settore.

Il documento offre prospettive sull’applicazione dei processi di digital transformation nelle diverse categorie aziendali, raccontando progetti di successo attraverso casi studio che i membri dei chapter europei di IAB hanno fornito a IAB Europe. A questi si aggiungono considerazioni su tecnologie , innovazione, dati, figure aziendali coinvolte e sul ruolo del fattore umano.

 

Le aree principali della guida:

Definizione del contesto e delle attività: definito il significato di Digital Transformation, sono elencati e spiegati i campi operativi per una trasformazione che affondi le radici nel marketing: data transformation, precision marketing, digital experience integration e innovation. Infine, sono stati indagati i key pillar per una strategia di successo.

Management: il compito di guidare la trasformazione è nelle mani del CMO, che deve tradurre l’approccio customer centric al di fuori del compartimento del marketing. Ma rivoluzionare il modo di operare dell’azienda gli restituirà misurazioni molto più efficaci del customer journey, e la possibilità di automatizzarlo. Il suo ruolo chiave è stato analizzato, con focus sulle pratiche e sulle skills necessarie

Case Studies: un elenco dei casi di successo e best practice portati da aziende provenienti da tutta Europa, che comprende brand provenienti da settori merceologici profondamente diversi. Tra gli altri: musica, largo consumo, luxury, travel, fintech.

I prossimi aggiornamenti del Digital Transformation Playbook di IAB Europe daranno spazio a nuovi case study e best practice provenienti dai membri IAB di tutta Europa.

È possibile consultare la guida sul sito di IAB Europe questo link.

Altre news recenti

Attitudes to Digital Video Advertising Report: online l’aggiornamento sul video adv europeo

Attitudes to Digital Video Advertising Report: online l’aggiornamento sul video adv europeo

06/07/2020

Il Digital Video è un canale chiave per la costruzione di un brand e generare effetti...
Buyer’s Guide To Connected TV: online il nuovo documento di IAB Europe

Buyer’s Guide To Connected TV: online il nuovo documento di IAB Europe

18/06/2020

Per aiutare media planner e media buyer a muoversi più agevolmente tra le opportunità...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.