Scopri i corsi della Fastweb Digital Academy 2018

26/03/2018

Scopri i corsi della Fastweb Digital Academy 2018

Il progetto Fastweb Digital Academy prosegue per tutto il 2018 con nuove offerte formative.

Per chi non lo sapesse FDA è un progetto nato nel 2016 da una collaborazione tra IAB ItaliaFastweb e Fondazione Cariplo con l’obiettivo di offrire percorsi di formazione specialistica, informale ed esperienziale (in forma teorica e pratica) a giovani e adulti, e in grado di fornire le competenze digitali richieste dal mercato del lavoro attuale e futuro.

Il 2017 si è concluso con ottimi risultati in termini di corsi erogati e partecipanti: sono stati erogati 28 corsi sulle diverse tematiche del settore e hanno frequentato i corsi circa 550 persone. Il programma del 2018 riproporrà sicuramente alcuni corsi della scorsa edizione (Digital Marketing Foundamentals, Strumenti e logiche del SEM con Google AdWords, Social Media) che hanno riscontrato grande interesse, ma abbiamo introdotto anche nuovi corsi come Professioni Blogger & Data Science e Big Data. Il percorso formativo per il 2018 in Digital Marketing & Communication fino ad oggi ha già visto susseguirsi corsi di vario tipo tenuti da specialisti e professionisti nei settori di riferimento ed erogati tramite lezioni in aula.

 

Vi presentiamo i corsi dei prossimi mesi:

Professione Blogger (dal 17 al 20 Aprile)

Partendo da concetti teorici di performance marketing, si passerà a comprendere come si struttura un blog personale, quali sono gli elementi essenziali, come e perché si creano contenuti in chiave SEO e come creare un piano e un calendario redazionale. Il percorso prevede di delineare una strategia digitale completa che comprenda quindi un accenno all'inbound marketing fino alla creazione di contenuti testuali per il web (copywriting) e le corrette dinamiche di condivisione degli stessi sui social.

Social Media (15-18 maggio)

Il corso ti fornirà le tecniche, gli strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione attraverso i social media. Sviluppare una campagna di comunicazione attraverso i social network significa porsi obiettivi, definire una strategia, un piano editoriale, creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building. Attraverso l’analisi di case study, best practice ed esercitazioni pratiche gli studenti capiranno come ideare e sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda. Ogni lezione sarà arricchita da case history e testimonianze per offrirti una visione su tutti gli aspetti della pubblicità online.

Big Data (Dal 21 al 24 maggio)

ll corso ti permetterà di ottenere una panoramica completa della data science e della sua applicazione al digital marketing. Lezioni in aula ed esercitazioni ti forniranno le nozioni fondamentali: scoprirai quali sono le definizioni di base e le caratteristiche dei dati per saper leggere gli analytics, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dalla data science nello sviluppo di nuove figure professionali. Cominceremo con una parte di introduzione allo scenario e alle caratteristiche dei big data, per poi passare ad analizzare nel dettaglio le nuove professioni lavorative e l’uso dei big data applicato al digital marketing. Ogni lezione sarà arricchita da case history e esempi concreti per offrirti una visione su tutti gli aspetti di questa nuova disciplina.

Professioni Creative (Dal 18 al 22 giugno)

Il corso ti introdurrà alla scoperta delle professioni che stanno caratterizzando lo scenario del digital marketing. Cosa significa lavorare presso un editore e avere un ruolo di content curator o community manager? Cosa significa lavorare per un agenzia di pubblicità? Cosa fa un account? E un art director? Cosa significa lavorare come free-lance? Queste sono solo alcune delle professioni che scoprirai nel corso di questo modulo: ruoli che richiedono ovviamente una buona dose di creatività, ma capacità di adattare la produzione dei contenuti al contesto e ai diversi devices.

Digital marketing Foundamentals (Dal 26 al 29 Giugno)

Il corso ti permetterà di ottenere una panoramica completa delle discipline del digital marketing. Lezioni in aula ed esercitazioni, integrate a lezioni online, ti forniranno le nozioni fondamentali: scoprirai come funzionano le logiche del digital advertising, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dal digitale nella comunicazione interattiva. Cominceremo con una parte di introduzione allo scenario della comunicazione in generale, per poi passare ad analizzare nel dettaglio le logiche del marketing digitale e conoscere nello specifico i singoli veicoli. Ogni lezione sarà arricchita da case history e testimonianze per offrirti una visione su tutti gli aspetti della pubblicità online.

Per maggiori informazioni visita il sito Fastweb Digital Academy

 

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