Scopri i corsi della Fastweb Digital Academy 2019

28/01/2019

Scopri i corsi della Fastweb Digital Academy 2019

Il progetto Fastweb Digital Academy prosegue per tutto il 2019 con nuove offerte formative.

Per chi non lo sapesse FDA è un progetto nato nel 2016 da una collaborazione tra IAB Italia, Fastweb e Fondazione Cariplo con l’obiettivo di offrire percorsi di formazione specialistica, informale ed esperienziale (in forma teorica e pratica) a giovani e adulti, e in grado di fornire le competenze digitali richieste dal mercato del lavoro attuale e futuro.
Il 2018 si è concluso con ottimi risultati in termini di corsi erogati e partecipanti: sono stati erogati 30 corsi sulle diverse tematiche del settore e hanno frequentato i corsi circa 700 persone. Il programma del 2019 riproporrà sicuramente alcuni corsi della scorsa edizione (Digital Marketing Foundamentals, Strumenti e logiche del SEM con Google Ads, Social Media Marketing) che hanno riscontrato grande interesse, ma abbiamo introdotto anche nuovi corsi come social media marketing per eventi, Elementi base di SEO, Social Analytics, Content Marketing e Storytelling.
Il percorso formativo in Digital Marketing & Communication fino ad oggi ha già visto susseguirsi corsi di vario tipo tenuti da specialisti e professionisti nei settori di riferimento ed erogati tramite lezioni in aula.

 

Vi presentiamo i corsi gratuiti dei prossimi mesi:

Digital marketing Foundamentals (Dal 5 all’ 8 febbraio)
Il corso ti permetterà di ottenere una panoramica completa delle discipline del Digital marketing. Lezioni in aula ed esercitazioni, integrate a lezioni online, ti forniranno le nozioni fondamentali: scoprirai come funzionano le logiche del Digital advertising, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dal digitale nella comunicazione interattiva. Cominceremo con una parte di introduzione allo scenario della comunicazione in generale, per poi passare ad analizzare nel dettaglio le logiche del marketing digitale e conoscere nello specifico i singoli veicoli. Ogni lezione sarà arricchita da case history e testimonianze per offrirti una visione su tutti gli aspetti della pubblicità online.

Google Ads ed il Keyword Advertising (13 & 14 febbraio)
Il corso ti permetterà di imparare come funziona “Ads”, la piattaforma di digital marketing di Google. Avrai così una panoramica completa del Search Engine Marketing e delle attività correlate, scoprendo in quale modo i motori di ricerca e la navigazione dell’utente, permettono di elaborare strategie di marketing passando attraverso componenti diverse, ma strettamente collegate tra loro: dall’analisi proattiva all’esecuzione, dalla statistica alla fase post-esecutiva. Scoprirai così come Google Ads velocizza il funnel di acquisto, quali sono i tipi di offerta che vengono utilizzati, quali obiettivi bisogna raggiungere e come si pianifica l’offerta in base ai tipi di campagna. Ogni lezione sarà arricchita da case history e best practice in grado di offrirti la preparazione adeguata in vista dell’esercitazione finale

Social Media Marketing ( Dal 26 febbraio al 1 marzo)
Il corso ti fornirà le tecniche, gli strumenti per ideare, pianificare e gestire una strategia di comunicazione attraverso i social media. Sviluppare una campagna di comunicazione attraverso i social network significa porsi obiettivi, definire una strategia, un piano editoriale, creare contenuti adatti ad ogni canale, promuovere attività di community building. Attraverso l’analisi di case study, best practice ed esercitazioni pratiche gli studenti capiranno come ideare e sviluppare una campagna di social media marketing per un brand, un prodotto, un evento o un’azienda. Ogni lezione sarà arricchita da case history e testimonianze per offrirti una visione su tutti gli aspetti della pubblicità online.

Elemnti base di SEO (dal 4 al 7 Marzo)
Come è cambiato il concetto di SEO o Search Engine Optimization dalla comparsa di Google ad oggi dove non conta più avere solo un buon contenuto ma è fondamentale rispondere alle esigenze degli utenti. In questo corso verranno analizzati gli elementi del sito che devono essere ottimizzati per una migliore visibilità nei motori di ricerca e l’importanza della SEO come elemento di raccordo all’interno di una strategia di comunicazione digitale.

Personal Branding (18 & 19 Marzo)
Analisi e restyling della tua presenza digitale per il tuo business. Come avere un’immagine digitale riconoscibile e soprattutto come saperla rafforzare con la giusta comunicazione sui principali social network. Con questo corso imparerai a strutturare una vera e propria strategia di comunicazione digitale trasversale tra sito e profili social che ti permetta, nel tempo, di essere riconoscibile e sfruttare il web per presentarti al meglio.

Social Media Analytics (dal 1 al 4 aprile)

Per maggiori informazioni visita il sito Fastweb Digital Academy!

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