Si amplia l’offerta formativa di corsi in digital marketing dedicati ai giovani: un corso in Data Science e uno in Mobile Marketing

12/10/2017

Si amplia l’offerta formativa di corsi in digital marketing dedicati ai giovani: un corso in Data Science e uno in Mobile Marketing

Il progetto Fastweb Digital Academy, nato in collaborazione con Cariplo Factory e Fastweb, ha erogato finora una ventina di corsi e si conta di arrivare a trenta entro la fine del 2017; i corsi proposti fino ad ora sono moduli di 16/20 ore ciascuno legati al digital marketing e trattano in particolare le seguenti tematiche:

  • Digital Marketing Fundamentals, ovvero le basi per iniziare a comprendere il linguaggio e le strategie del marketing online;
  • Le Professioni della Comunicazione (Creative e Media), per comprendere chi fa cosa nell'articolato mondo del digital marketing;
  • Social media e Piano Editoriale, per imparare a impostare una strategia di marketing improntata sui social media e che permettano di raggiungere i kpi desiderati;
  • Personal Branding, per comprendere al meglio come promuovere se stessi adottando le tecniche del digital marketing;
  • SEM & Analytics, per imparare ad utilizzare una piattaforma di keyword advertising e ad elaborare strategie di marketing attraverso i motori di ricerca.

Per restare al passo con i tempi e cercare di essere sempre up-to-date, IAB Italia ha pensato a due nuovi corsi: il primo è quello dedicato alla Data Science e alle sue possibili applicazioni al Digital Marketing, dove lo studente potrà scoprire quali sono le definizioni di base e le caratteristiche dei dati per saper leggere gli analytics, quali obiettivi è possibile raggiungere e quali sono i cambiamenti introdotti dalla data science nello sviluppo di nuove figure professionali.
Il secondo corso invece, è dedicato al Mobile Marketing, che permetterà agli studenti di conoscere le strategie e gli strumenti per incentivare il download e l’utilizzo delle app per smartphone e tablet, di scoprire come acquisire nuovi utenti, come stimolare il loro engagement e come fidelizzarli.

I corsi sono gratuiti e dedicati a giovani tra i 20 e i 35 anni che vorrebbero ri-collocarsi nel mondo del lavoro o che semplicemente hanno voglia di scoprire il mondo del del digital marketing, un settore in cui è necessario essere sempre aggiornati!

Per maggiori informazioni clicca qui

Altre news recenti

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

La piattaforma di formazione online di IAB Italia si trasforma: welcome to IAB Digital Academy!

19/07/2018

IAB Academy si rifà il look! La piattaforma di formazione online di IAB Italia...
IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

IAB Internet Advertising Revenue Report – 2017 full year results

17/07/2018

Secondo l'ultimo rapporto "Internet Advertising Revenue Report" rilasciato a maggio...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.