Workshop Blockchain & Marketing – 22 marzo, Milano

27/02/2019

Workshop Blockchain & Marketing – 22 marzo, Milano

Il calendario dell'offerta formativa IAB è in costante aggiornamento.

Sono, infatti, già in programma nuovi corsi che andranno ad arricchire il programma formativo 2019 per coprire tutte le discipline del digital marketing e advertising, tra cui tre workshop: uno su Blockchain & Marketing, uno sull'intelligenza artificiale e uno sui temi legali legati all'advertising 2.0.

Il primo che vi presentiamo è il Workshop dal titolo “Come sviluppare il business della propria impresa integrando digital marketing e blockchain che si terrà a Milano il 22 marzo dalle 9.30 alle 17.30, organizzato in collaborazione con Fondazione Ateneo Impresa, che da anni realizza attività di ricerca, formazione e divulgazione per la crescita e la valorizzazione dei giovani talenti.

Unire Blockchain e Marketing? Noi raccogliamo la sfida.

Nata in ambito finanziario e in relazione alle criptovalute, la tecnologia Blockchain si è imposta come una vera e propria rivoluzione, in grado di trasformare in modo dirompente tanti aspetti dell'economia, della società e della vita quotidiana.

Emerge così un nuovo mondo da esplorare anche per il digital marketing: trasparenza, sicurezza e assenza di intermediari sono i concetti chiave introdotti dalla blockchain che cambieranno anche il nostro modo di fare business.

Tra i temi trattati durante il workshop:

- Impatto della blockchain, vantaggi e potenziale su marketing e vendite

- Channel management e digital asset: fiducia, trasparenza, sicurezza

- Come portare la blockchain in azienda

ACQUISTA QUI IL WORKSHOP


QUOTA DI PARTECIPAZIONE
Listino: € 450
Promo: € 390

SCONTO SPECIALE PER I SOCI IAB, scrivi a marketing@iab.it


Di seguito il programma intero.

PROGRAMMA
Scenario
 Demistificare la blockchain per i marketer: impatto della blockchain su
marketing e vendite per aziende del B2C e B2B
 Smart contract, loyalty program e nuove forme di innovazione grazie alla
blockchain
 Vantaggi della blockchain per marketing, vendite… e per il cliente
 Blockchain e il potenziale dell’after-sales service

Blockchain marketing e vendite: l’impatto
 Advertising, channel management: fiducia e trasparenza
 Privacy
 Decentralizzazione
 Influencer marketing 3.0
 Publisher
 CRM Evoluti
 Ownership e security: la nascita dei digital assets

Portare la blockchain nella tua azienda
 Casi studio
 Blockchain, marketing e vendite: da dove cominciare in azienda
 Benefit e finanza agevolata per l’implementazione
Per il futuro?
 Scenario e previsioni da monitorare
 Fonti da monitorare

Altre news recenti

DMEXCO 2019: Pubblicate due nuove ricerche di IAB Europe

DMEXCO 2019: Pubblicate due nuove ricerche di IAB Europe

12/09/2019

Come ogni anno, anche in questa edizione del DMEXCO 2019, IAB Europe ha condiviso...
Social media trends 2019

Social media trends 2019

30/08/2019

Il rapporto annuale 2019 di GlobalWebIndex sugli ultimi social media trend risponde...
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.