In questa sezione del sito IAB Italia consulta i dati degli investimenti sul digital advertising localizzati per l’Italia e, più in generale, per l’Europa.

Attraverso un widget interattivo creato in collaborazione con Human Highway, potrai navigare in maniera personalizzata sui dettagli dei report.

 

WIDGET INVESTIMENTI ITALIA

Il grafico interattivo presenta la serie storica degli investimenti pubblicitari per mezzo e per mese a partire da gennaio 2000. I dati di base sono stati ottenuti dai report pubblici di Nielsen per tutti i mezzi tranne Internet e per Internet da IAB Italia e Politecnico di Milano. Puoi agire sui dati isolando un singolo mezzo, cliccando il [+] a sinistra dell’asse delle X per analizzare periodi più brevi di un anno (trimestri o mesi) o agendo sul filtro, indicando un intervallo temporale diverso da quello di default, relativo all’intero periodo.

 

WIDGET INVESTIMENTI EUROPEI

Il dashboard interattivo mostra gli investimenti pubblicitari online nel 2015 e 2016 in 27 paesi europei. È possibile selezionare l’anno, il formato della pubblicità e i paesi che agiscono sui filtri sottostanti o ctrl + clic sui nomi dei paesi per la selezione di più paesi. I dati sugli investimenti sono forniti da IAB Europe attraverso il sondaggio annuale AdEx. La stima della popolazione online per ciascun paese è stata pubblicata da Eurostat nel marzo 2018, relativa al sondaggio del 2017.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.