Ricerche IAB Europe

IAB Europe – “European Programmatic Market Sizing” 2018

Il report “European Programmatic Market Sizing”, prodotto in collaborazione con IHS Markit, ha rivelato che il mercato pubblicitario display programmatic totale in Europa ha registrato un altro anno una crescita a doppia cifra, salendo del 27,1% a € 12 miliardi nel 2017. Per questa crescita, il 62% della spesa degli annunci display in Europa è stata acquistata in programmatic nel 2017. Il mobile continua a essere il canale più “programmatic” in quanto oltre l’80% del mobile adv è stato scambiato in programmatic, mentre il video raggiunge il 74,1%.

IAB Europe – “Attitudes Towards Programmatic Advertising” 2018

Al fine di comprendere lo stato dell’adozione del programmatic in tutta Europa e il modo in cui viene utilizzato come vantaggio strategico nel settore della pubblicità digitale, la Programmatic Trading Committee di IAB Europe ha realizzato la survey “Attitudes towards programmatic advertising”. Il report del 2018 si basa sulle risposte di  550 inserzionisti, agenzie ed editori di 29 mercati, e mostra che gli inserzionisti continuano a chiedere trasparenza, maggiore controllo, accesso a ambienti e inventario di qualità, e stanno sviluppando strategie in-house per raggiungere questi obiettivi.

 

IAB Europe – Header Bidding and Auction Dynamics White Paper 2018

IAB Europe ha pubblicato il White Paper dal titolo “Header Bidding and Auction Dynamics”, un documento che spiega le nozioni base dell’Header Bidding, come funziona questo tipo di offerta, come ha influito sul modo in cui l’inventario pubblicitario viene acquistato e venduto e sulle dinamiche dell’asta.

 

IAB Europe – Using Data Effectively in Programmatic V2 White Paper 2018

IAB Europe ha aggiornato il White Paper “Using Data Effectively in Programmatic V2”, pubblicato per la prima volta a novembre 2016. Il nuovo documento riflette la natura mutevole del panorama europeo dei dati. La versione aggiornata  presenta contenuti revisionati, con una sezione aggiuntiva che include considerazioni su GDPR e nuovi casi studio.

 

IAB Europe – AdEx Benchmark 2017

Lo studio AdEx Benchmark 2017, pubblicato da IAB Europe in collaborazione con IHS Markit, rivela che la pubblicità online è cresciuta del 13,2% rispetto al 2016,  grazie soprattutto all’ottimo andamento delle categorie social, mobile e video advertising. Il mercato Europeo della pubblicità digitale è raddoppiato in 5 anni.

Il mobile display cresce del 40% e vale il 42% del totale display. Il social cresce allo stesso modo (+38%) e incrementa la sua percentuale sul totale display. La crescita del video riguarda più la tipologia out-stream che quella in-stream.

 

IAB Europe – “Attitudes To Digital Video Advertising 2018” Report

Il report “Attitudes To Digital Video Advertising” ha l’obiettivo di fare chiarezza sullo stato dell’adozione del video advertising e delle prospettive buy-side e sell-side sullo sviluppo di video digitali e metodi di trading.

Gli investimenti nei video digitali sono aumentati su tutti i dispositivi, in particolare il video advertising su mobile ha superato il desktop: la mobile TV sempre connessa si è rivelata, infatti, l’elemento chiave.

 

IAB Europe – “European Programmatic Market Sizing 2016”

Il report “European Programmatic Market Sizing” rivela che il 50,1% della raccolta pubblicitaria europea arriva dal programmatic. A registrare la crescita più grossa è stato il video programmatic che rappresenta oggi oltre il 45% della spesa totale di annunci video online. Il mobile continua ad essere, invece, il formato più programmatic friendly, con il 65% degli annunci venduti in programmatic nel 2016.

 

IAB Europe – “Priorities for Digital Measurement”

Seconda edizione della ricerca che individua le migliori metriche per il digitale a livello europeo

 

IAB Europe & GfK – “Europe Online: An Experience Driven by Advertising”

Risultati riepilogativi dell’indagine dei consumatori condotta su 11 mercati dell’UE, relativa al gradimento della fruizione pubblicitaria in contesti web/digitali.

 

IAB Europe – “The Economic Contribution of Digital Advertising in Europe”

Aggiornamento dello studio IAB Europe & IHS 2015 “Paving the way: come la pubblicità digitale contribuisce all’economia del futuro”

 

IAB Europe – “The Economic Value of Behavioural Targeting in Digital Advertising”

Studio che quantifica il valore economico del targeting comportamentale per i modelli di business pubblicitari

 

IAB Europe – Global Mobile Advertising Revenue 2016

La pubblicità mobile ha raggiunto i 63 miliardi di euro nel 2016. A confermarlo è l’ultimo studio diffuso da IAB Europe, IAB e condotto in collaborazione con IHS Markit, secondo cui nel giro di dodici mesi il giro d’affari globale del segmento è impennato del 60,5%.

IAB Europe – AdEx Benchmark (Maggio 2017)

Lo studio di IAB Europe e IHS Markit rivela che l’advertising online continua a crescere in Europa arrivando a superare i 40 miliardi di euro. L’Italia si attesta al secondo posto per valore di mercato Video Display e al terzo posto per Mobile Display; si attesta invece al quinto posto per valore di crescita del settore display Video registrando un’impennata del 46%.

IAB Europe – Infographic and Report: European Video Ad Format Landscape (Aprile 2017)

La survey svolta da IAB Europe e che ha ricevuto feedback da circa 700 inserzionisti, agenzie ed editori provenienti da 31 mercati europei, prova a svelare quali sono i migliori formati video digitali da impiegare per una campagna pubblicitaria di brand.

IAB Netherlands – Digital Marketing Innovation (Gennaio 2017)

IAB Netherlands in collaborazione con Deloitte Digital ha intervistato 22 top marketer chiedendogli informazioni sullo stato del digital marketing delle loro aziende e interrogandosi sulle loro aspettative a riguardo per i 3 anni successivi. Le interviste sono state condotte attorno a 3 temi principali: l’uso e l’organizzazione del digital marketing, il ruolo dei dati e della tecnologia e la modalità di misurazione dei risultati relativi al digital marketing.

IAB Europe – The economic contribution of advertising in Europe (Gennaio 2017)

Il report risulta essere il primo a livello europeo in grado di isolare e sottolineare il contributo economico e sociale della pubblicità online e mette in evidenza la capacità dell’advertising di guidare la crescita economica in Europa. Il report è stato realizzato da Deloitte e commissionato da una vasta coalizione dell’industry pubblicitaria a livello europeo.

 

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