IAB Europe – Native Advertising and Content Marketing White Paper (Dicembre 2016)

Il White Paper suggerisce come la pubblicità nativa possa costruire una migliore esperienza di pubblicità per i consumatori (ed essere anche un buon metodo anti ad blocking) e fornisce indicazioni e considerazioni chiave per una migliore distribuzione della pubblicità nativa.

IAB Europe – Online Native Advertising Guidance (Dicembre 2016)

La guida di IAB Europe riassume i requisiti di legge applicabili alla pubblicità nativa e fornisce inoltre un’analisi più approfondita della normativa UE per la pubblicità on-line nativa. Nonostante ciò ogni legislatore nazionale potrebbe applicare le leggi in modo diverso e le autorità di regolamentazione locali potrebbero interpretare le regole in maniera più stringente rispetto ad altri Paesi.

IAB Europe – AdEx Benchmark H1 2016 (Novembre 2016)

Lo studio di IAB Europe e IHS Markit rivela che il mobile è stato fondamentale per la crescita della pubblicità online: in particolare il display mobile è cresciuto del 61,3%, mentre la mobile search del 57,3%. In Europa la pubblicità online ha raggiunto un valore pari a 18,6 miliardi di euro nel primo semestre e si stima che tale crescita rimanga a due cifre per tutto il 2016.

IAB Europe – AdEx Benchmark 2015 (Luglio 2016)

Il rapporto AdEx Benchmark 2015 rivela alcune delle tappe fondamentali degli ultimi dieci anni che culminano nel valore di mercato di quest’anno pari a 36,4 miliardi di euro superando per la prima volta il mercato televisivo europeo pari a 33,3 miliardi di euro.

IAB Europe – Using Data Effectively in Programmatic (Novembre 2016)

Sono sempre di più i consumatori che utilizzano una crescente varietà di canali media per fare acquisti e fruire dei contenuti online: il white paper di IAB Europe fornisce una guida su come sfruttare al meglio i dati dell’audience, come migliorare la comprensione delle esigenze dei consumatori, e infine come aumentare l’efficacia e la pertinenza della comunicazione nei confronti del proprio target di riferimento.

IAB Europe – European Programmatic Market Sizing 2015 (Settembre 2016)

Il report illustra la crescita esponenziale della pubblicità programmatica in Europa nel 2015: display, mobile e video crescono rispettivamente del 70,3%, del 165% e del 95%. La crescita del programmatic mobile è dovuta anche all’aumento degli investimenti sui social media.

 

IAB Europe – Global Mobile Advertising revenue 2015 (Settembre 2016)

Le cifre mostrano che la crescita del mobile advertising nel mondo è inarrestabile: nel 2014 il mobile adv valeva € 22 miliardi, nel 2015 è aumentato del 68,2% e vale € 37 miliardi. Tra le principali evidenze, il display advertising su mobile continua a superare la search toccando la cifra di € 19 miliardi.

IAB Europe – Consolidated Results of IAB Europe Member Survey on Ad Blocking Penetration and User Engagement in European Market (Settembre  2016)

IAB Europe – in collaborazione con i propri Associati – ha svolto una survey all’interno dei mercati europei con l’obiettivo di raccogliere informazioni circa la penetrazione dell’ad blocking e il coinvolgimento degli utenti nel Q3 2016 (luglio-settembre).

IAB Europe – Infografica sulle considerazioni chiave per una strategia in programmatic lato sell-side e lato buy-side (Settembre 2016)

Il Programmatic Trading Committee di IAB Europe ha sviluppato due infografiche al fine di fornire una guida per lo sviluppo di una strategia in programmatic per editori, agenzie e inserzionisti. Le infografiche aiuteranno le parti interessate a valutare se il livello di programmatic è adatto al loro business e successivamente decidere quale modello operativo può essere il più indicato.


IAB Europe – Advertiser Mobile Audit Report (Settembre 2016)

La nuova ricerca di IAB Europe dimostra che lo sviluppo dei siti mobile va di pari passo con quello dei siti desktop.
Sulla base di un audit di oltre 500 siti di top advertisers, il report mira a convincere gli inserzionisti a sviluppare siti web responsive. Il mobile si trova sempre più al centro della scena digitale e per raggiungere il proprio target di riferimento è necessario adottare l’utilizzo di un sito ottimizzato per mobile.

IAB Europe – Attitudes Towards Programmatic Advertising (Giugno 2016)

IAB Europe ha condotto una ricerca per comprendere lo stato di utilizzo del Programmatic in Europa. Abbiamo intervistato circa 900 operatori del settore in 30 differenti paesi europei, rappresentando tutte le tipologie di operatori: agenzie, inserzionisti, editori e concessionarie.

 

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