IAB Europe ha pubblicato il White Paper “Blockchain Demystified”, un documento che vuole far luce su uno strumento dal potenziale enorme per il settore della pubblicità digitale.
Sfruttando le competenze dei leader del settore, sotto la guida dell’Education & Training Committee di IAB Europe, il white paper tratta alcuni degli elementi chiave utili a fornire una migliore comprensione della tecnologia e della sua applicazione nell’industria della pubblicità digitale.

Hanno contribuito al white paper alcuni Soci IAB Europe: Adform, eBay, FreeWheel (e Blockgraph), MetaX, Mindshare (GroupM), Publicis Media e Rubicon Project, tra cui IAB Italia nelle persone di Giordano Buttazzo – Ad Tech Manager, Sebastiano Cappa – Consigliere IAB e Managing Director Ligatus Italia e Michele Marzan – Consigliere IAB e  Chief Strategy Offer MainAd, coordinatori del Tavolo di Lavoro IAB Italia su Blockchain & Advertising.

Il white paper tratta non solo del significato di blockchain e di come può essere applicata nell’industria digitale, ma mira a chiarire alcuni dubbi persistenti, come la differenza tra criptovalute e blockchain nel suo complesso, e a capire quali sono i limiti e gli ostacoli ancora da superare.

Il documento presenta anche una serie di case studies di applicazione della Blockchain al settore pubblicitario. Tra questi troviamo: IBM con il programma pilota di Unilever che traccia l’ecosistema di acquisto di pubblicità digitale tramite blockchain, per consentire maggiore efficienza e una supply chain più affidabile, e l’iniziativa di settore del gruppo FreeWheel di Comcast per collegare le informazioni tratte dai dati nell’intero ecosistema TV.

Per scaricare la ricerca registrati con Nome, Cognome e Email e clicca qui sotto:

Name *

Email *

Cliccando su "Send Download Link" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy
Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.