IAB Italia e BTO Research

Il programmatic advertising in Italia: scenari attuali e trend futuri (Novembre 2018)

IAB Italia presenta la prima edizione della ricerca svolta in collaborazione con BTO Research dal titolo 'Il programmatic advertising in Italia: scenari attuali e trend futuri', i cui obiettivi sono:

– Investigare lo stato attuale e gli scenari futuri del Programmatic Advertising in Italia

– Dare evidenza dei modelli di business maggiormente utilizzati dalle aziende partecipanti dell'ecosistema

– Comprendere il flusso della spesa tra i vari attori dell'ecosistema dall'advertiser fino al publisher

– Definire il contributo che la blockchain può svolgere nell'industria del Programmatic Advertising

La ricerca, presentata allo scorso IAB Forum, è disponibile adesso in una versione completa e integrata.

Ricalcando realtà quali quella statunitense e inglese, in Italia il grado di penetrazione del programmatic all'interno del mercato del digital advertising è in continua espansione. Dall'analisi effettuata, si nota come la percentuale di aziende che acquistano, vendono o gestiscono spazi pubblicitari secondo logiche programmatic non scende sotto l'80%, e tocca quasi quota 95% nel caso dei publisher.

Per scaricare la ricerca registrati con Nome, Cognome e Email e clicca qui sotto:

Name *

Email *

Cliccando su "Send Download Link" dichiaro di aver letto e accettato l'Informativa Privacy
Acconsento a ricevere comunicazioni commerciali e a rimanere aggiornato su servizi e iniziative promozionali

 

 

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.