
3rd Place
3rdPLACE è una data-driven tech company indipendente fondata nel 2010 da ex senior manager di Google e focalizzata su soluzioni con finalità di data governance, data intelligence e data modeling.
Usando tecnologie proprietarie di Intelligenza Artificiale, raccogliamo, analizziamo e traduciamo dati relativi a clienti/utenti in insight di business utili a migliorare decisioni, azioni e risultati operativi.

Riferimento:
Mauro Arte

Sede:
Foro Buonaparte 71, 20121, Milano

4W MarketPlace
Il network pubblicitario leader del mercato digitale italiano in termini di dimensione e di qualità dei siti partner. Offre a publisher e advertiser i migliori risultati nella gestione di spazi pubblicitari desktop e mobile, attraverso un’avanzata tecnologia e l’esperienza nell’ottimizzazione di inventory e investimenti.
A partire dal 2009 si è affermata nella gestione degli spazi annunci native delle più prestigiose testate online grazie all’accordo in esclusiva con il Consorzio Premium Publisher Network (PPN) fondato da Gruppo RCS e Gruppo Editoriale L’Espresso. Nel corso degli anni il network si è notevolmente ampliato e, con l’acquisizione di Simply ProAdv (Gruppo Dada) è divenuto il più grande ad-network a livello nazionale anche nella gestione di video e display, sia in modalità diretta che programmatica.

Riferimento:
Roberto Barberis

Sede:
via B. Quaranta, 40, 20139, Milano

77 Agency
Fifteen years of history and an international team of 160 professionals across the offices of London, Milan, Rome and Riga make 77Agency, founded in London in 2003, a contemporary
marketing agency.
Facebook Partner worldwide for over 10 years, first as Strategic Preferred Marketing Developer and now as Certified Marketing Partner with GotU proprietary technology solution (awarded in 2016 with the Innovation spotlight in the real result for customer category), 77Agency is a company that implements services and digital communication strategies with a 360-degree approach in over 25 countries.
From the "digital to store" to the block chain, the ability to understand and anticipate market trends is the driving force behind the ongoing evolution of 77Agency, which, by virtue of the constant evolution of digital in corporate marketing, today defines itself, more completely, as a marketing agency.
Quindici anni di storia (nasce a Londra nel 2003) e un team di centosessanta professionisti che operano in tutto il mondo dalle città di Londra, Milano, Roma e Riga, fanno di 77Agency un’agenzia di marketing contemporaneo.
Partner di Facebook a livello mondiale da oltre 10 anni, prima come Strategic Preferred Marketing Developer e ora come certified Marketing Partner con la soluzione tecnologica proprietaria GotU (premiata nel 2016 con l’Innovation spotlight nella categoria real result for customer), 77Agency è una realtà in grado di implementare servizi e strategie di comunicazione digitali a 360 gradi in oltre 25 Paesi.
Dal “digital to store” alla blockchain, la capacità di comprendere e anticipare i trend del mercato è il motore della continua evoluzione di 77Agency che, in virtù della costante evoluzione del digitale nel marketing aziendale, si definisce oggi, in modo più completo, come un’agenzia di marketing.

Riferimento:
77 Agency

Sede:
Via Andrea Solari 11, 20144, Milano

ACCENTURE

Riferimento:
ACCENTURE

Sede:
Viale del Tintoretto, 200, 00142, Roma

Adasta

Riferimento:

ADC Group

Riferimento:
ADC Group

Sede:
Via Copernico 38, 20125, Milano

Adform
Since 2002, Adform has provided an integrated Buy Side Platform for the buying, managing, and serving of digital advertising. We offer a Data Management Platform, Demand Side Platform, and an Ad Serving Platform with advanced analytics, reporting, dynamic creative optimization, and creative tools that drive high impact digital advertising campaigns globally.

Riferimento:
Alfonso Mariniello

Sede:
Via Fara 9, 20124, Milano

Adglow

Riferimento:
Maurizio Boneschi

Sede:
Via Alberico Albricci 8, 20122, Milano

AdmantX
ADmantX è un’azienda leader nella fornitura di soluzioni basate su tecnologia semantica (NLP) per la pubblicità contestuale, la sicurezza avanzata e personalizzata del brand (brand care) e la profilazione dell’audience di dati di first-party. Grazie alla capacità di comprendere il reale significato dei contenuti online, ADmantX non identifica solo parole ma concetti ed emozioni e supporta lo sviluppo di profili di interesse per consentire a editori e inserzionisti di posizionare la pubblicità nei contesti più appropriati garantendo la massima protezione ed efficacia.
Visita il nostro sito: www.admantx.com

Riferimento:
Mirco Planta

Sede:
.., .., ..

Adstream
Adstream è la società leader a livello mondiale nella distribuzione e nella semplificazione dei flussi di lavoro nell'Industry della Pubblicità. Con Headquarter a Londra e 33 uffici in 23 Paesi a copertura di oltre 100 mercati nel mondo, progetta e commercializza potenti soluzioni digitali per la semplificazione passo dopo passo dei processi nell’Industry della Pubblicità, al servizio, fra gli altri, di 31 fra le top 50 Agenzie Globali e 75 fra i top 100 Global Brand.Workflow Solutions Production Tools Accelerated Delivery Digital Asset Management

Riferimento:
Zaverio Bettonagli

Sede:
Via Morimondo, 22/A, 20122, Milano

AGOS

Riferimento:
AGOS

Sede:
via Bernina, 7, 20158, Milano

AKAMAI
L'edge è la prossima frontiera della trasformazione digitale. È qui che gli utenti si collegano, è qui che si svolge la vita digitale, è qui dove i cloud, i dispositivi e grandi flussi di dati si riuniscono.
Akamai è l'edge.
La nostra piattaforma edge intelligente, distribuita globalmente, circonda tutto, dalle aziende al cloud; perciò, i clienti e le loro aziende possono essere veloci, intelligenti e sicuri. I migliori brand a livello globale si affidano ad Akamai per ottenere un vantaggio competitivo grazie a soluzioni agili e indipendenti dal cloud, in grado di estendere la potenza delle loro architetture multicloud. Akamai più di tutti è in grado di tenere vicine agli utenti le decisioni, le app e le experience e lontani gli attacchi e le minacce. Il portfolio Akamai di soluzioni per la edge security, per le web e mobile performance, per l'accesso aziendale e la delivery di contenuti video è supportato da un servizio clienti di assoluta qualità e da un monitoraggio 24/7/365.

Riferimento:
Sandro Pate'

Sede:
via Paleocapa, 7, 20121, Milano

ALESSI

Riferimento:
Alessi S.p.A.

Sede:
Via Libertà 51, 90143, palermo

alfemminile.com
aufeminin.com (la cui proprietà è per l’82,4% di Axel Springer Group) è l’editore numero uno al mondo di siti internet dedicati al target femminile. È presente in Francia, Germania, Regno Unito, Belgio, Spagna, Italia, Polonia, Svizzera, Canada, Marocco e Vietnam. Il network del Gruppo è così composto: - Siti auFeminin.com presenti nei vari paesi con nome tradotto nella lingua locale affiancati da Marmiton, SantéAZ, Onmeda, Teemix, Joyce, Voyage bons plans, MyBeautyCase e Bildderfrau. Il Gruppo raggiunge 44 milioni di visitatori unici nel mondo. - i partner di auFeminin: blog e siti femminili con oltre 5.6 milioni di visitatori unici coordinati dal Gruppo. auFeminin ha recentemente esteso la sua offerta focalizzandosi sul mobile, attraverso iPhone app sviluppate per le donne europee. Nel 2007, il Gruppo aufeminin, in Italia rappresentato da alfemminile.com, ha acquisito Smart AdServer, la piattaforma di adserving web e mobile leader in Europa. Nel 2009, il Gruppo ha generato revenue per 28.8 milioni di Euro. auFeminin.com è quotato alla NYSE-Euronext di Parigi (ISIN: FR0004042083, Ticker: FEM), categoria C.

Antevenio
Antevenio opera nel settore del digital marketing da più di 20 anni. Attualmente la sua offerta comprende servizi di email e mobile marketing, creatività, performance marketing e affiliazione, search, social e programmatic.
Antevenio è quotata in borsa sul mercato Alternext Parigi (NYSE-Euronext) ed ha uffici a Madrid, Barcellona, Milano, Londra, Mexico DF, Buenos Aires e Parigi. Antevenio ha costruito negli anni un proprio modello di business basato su: efficacia, qualità, esperienza, tecnologia e professionalità. Antevenio significa “anticiparsi” in latino. Il nome non è stato scelto a caso: la sua missione, infatti, è di aiutare i le aziende ad anticipare i propri concorrenti nella ricerca, acquisizione e fidelizzazione dei clienti.

Riferimento:
Massimo Martini

Sede:
Viale Francesco Restelli 3/7, 20124, Milano

Verizon Media

Riferimento:
Veronica Ortolani

Sede:
Via San Simpliciano, 1, 20121, Milano

Xandr
Xandr fornisce soluzioni all’avanguardia per inserzionisti ed editori grazie all’elevata conoscenza degli utenti ed ad una tecnologia creata a partire da più di un decennio di innovazioni AppNexus. Leader nell’ addressable tv, la nostra video marketplace premium Community permette di raggiungere un audience ad alto valore aggiunto, in un ambiente brand safe. Attraverso Xandr Invest, la nostra piattaforma di acquisto, gli inserzionisti possono creare campagne multiscreen che raggiungono le audience in target. Xandr fonda le sue radici in una tradizione di utilizzo responsabile dei dati. Da oltre 143 anni, AT&T utilizza dati e tecnologie per informare e migliorare l’esperienza utente.

Riferimento:
Bruno Schiro'

Sede:
Via Santa Maria Valle, 3, 20129

Arkage

Riferimento:
Pasquale Borriello

Sede:
Vicolo della frusta, 8, 00153, Roma

ARNOLDO MONDADORI EDITORE

Riferimento:

AtomikAD
AtomikAD è una società 100% made in Italy orientata allo sviluppo di soluzioni basate sulle più innovative tecnologie di AI e decision making applicate al mondo dell’advertising online. La mission di AtomikAD è di portare il meglio della tecnologia decisionale all’interno dell’ecosistema pubblicitario digitale in modo da poter offrire la migliore alternativa nel mercato per l’impiego di strumenti affidabili per la massimizzazione degli obiettivi di campagna e il miglioramento dell’esperienza utente.

Riferimento:
Giulio Giovine

Sede:
Ripa di Porta Ticinese, 63/A, 20143, Milano

Audiens
Audiens è una Customer Data Platform in grado di raccogliere, normalizzare e modellare dati che provengono da diverse sorgenti (website, app, CRM). I dati raccolti sono utilizzati per creare segmenti di pubblico avanzati ed essere poi trasferiti sui principali canali pubblicitari digitali. La piattaforma Audiens permette alle aziende di pubblicare i segmenti di pubblico in modalità privata al fine di ottimizzare le proprie campagne pubblicitarie, oppure di monetizzarli condividendoli con altri advertiser all'interno del data marketplace.

Riferimento:
Laura Basile

Sede:
viale Vittorio Veneto 22, 20124, Milano

AUTOSCOUT24
AutoScout24 è la piattaforma di motori online leader in Italia e in Europa. Mette a disposizione dei suoi oltre 22 milioni di visitatori* (settembre 2014) più di 2 milioni di offerte di veicoli su 4 diversi mercati online: auto nuove e usate, veicoli commerciali e motocicli. In Italia AutoScout24 è utilizzato da oltre 7.000 rivenditori (più di 40.000 in tutta Europa). Il database di oltre 350.000 veicoli permette a oltre 5,3 milioni di utenti di scegliere facilmente la propria vettura con un semplice click. Per i privati l’inserimento dell’annuncio è gratuito. AutoScout24 ha una valutazione eccellente di 4,5 stelle su 5, espressa dai nostri utenti attraverso eKomi, una piattaforma indipendente che raccoglie, gestisce e pubblica opinioni autentiche di clienti che hanno già effettuato un acquisto (07/14). AutoScout24 fa parte del Gruppo Scout24 a cui appartengono i marchi FinanceScout24 e ImmobilienScout24. Sito web: www.autoscout24.it *12.599.484 visite su piattaforma desktop + 10.270.210 visite su piattaforme mobile (Rilevazione: GoogleAnalytics + MobileHub interno).Campagne banner Web e Mobile customizzabili, newsletter sponsorizzate, minisiti

Riferimento:
AUTOSCOUT24

Sede:
Via Longhin 71, 35129, Padova

Banca Generali

Riferimento:
Banca Generali

Beintoo
Beintoo è una ad tech company leader nel settore del Mobile Advertising e del Mobile Marketing. Oggi conta oltre 60 dipendenti distribuiti tra le sedi di Milano, New York, Shanghai, Roma e Londra. Grazie all’esperienza in Mobile Engagement, all'importante know-how in targeting e retargeting e alle innovative unit Online-to-Offline che permettono a brand e retailer di generare traffico Drive-to-Store, Beintoo sta vedendo una forte crescita all’interno del mercato del mobile, nel quale è pioniere e forte innovatore.I principali servizi di Mobile Marketing e Mobile Advertising offerti da Beintoo sono: Campagne Performance, Acquisition e Online-to-Offline, creazione di Campagne Rich Media Mobile personalizzate, Behavioral Marketing e Retargeting.

Riferimento:
Fabio Cacciatore

Sede:
Corso di Porta Romana 68, 20122, Milano

BIDBERRY
BidBerry is an international digital agency founded in 2019, headquartered in Italy.
Specialised in SEA and programmatic media trading, Bidberry designs unique media buying strategies for any advertiser willing to optimise their online digital campaigns.
Thanks to a team of digital experts and data analysts, BidBerry offers tools and tailored solutions to turn Big Data into Revenue.

Riferimento:
emiliano amicuzi

Sede:
via nora 6, 66023, Francavilla al mare

CANALI & C
2 sedi a Milano e Reggio Emilia, 76 dipendenti, 130 clienti,
10 milioni di fatturato, Canali&C è una agenzia
di marketing & comunicazione multimedia leader assoluta nel mondo del Retail.
6 units, cross channel strategy, disruptive creativity, digital, media & socials,
unconventional, branding & architecture spaces
Grazie alla pluriennale esperienza maturata a fianco dei big del Retail,
ideiamo e governiamo dinamiche Online-to-Offline, Drive-to-Store, e Engagement In/Out-Store.

Riferimento:
Antonio Maria Motti

Sede:
Via Turati 7, 20121, Milano

Casa.it
Casa.it è il sito e l’app di riferimento per chi cerca casa e per i Professionisti del Real Estate, con oltre 850.000 annunci di immobili in vendita e in affitto di agenzie, costruttori e privati, e più di 19,8 milioni di visite mensili (fonte: Google Analytics).
Nato nel 1996 da un’idea tutta italiana, insieme a atHome.lu, immoRegion.fr e atHome.de, Casa.it è oggi parte di un gruppo europeo di eccellenza digitale specializzato nel Real Estate.

Riferimento:
Casa.it

Sede:
Via Borsi, 9, 20143, Milano

Cheil

Riferimento:

Ciaopeople
Ciaopeople è un gruppo editoriale, leader in Italia nel campo digitale.
Opera nell’informazione online, nella produzione multimediale e nei servizi di intrattenimento e gioco.
Ciaopeople Media Group è l'editore di Fanpage.it e The Jackal

Riferimento:
Giorgio Mennella

Sede:
via piero della francesca 38, 20154, Milano

Citynews
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L’azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 45 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it e di quella internazionale EuropaToday.it
I quotidiani digitali Citynews fanno registrare ogni mese una penetrazione sulla popolazione attiva che supera in molte città il 50% e producono più di 1.300 contenuti al giorno.
Il Gruppo Editoriale Citynews è un editore puro e conta al suo interno, in tutto il territorio nazionale, oltre 200 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 12 Direttori Responsabili.

Riferimento:
Walter Bonanno

Sede:
via Maurizio Bufalini, 00161, Roma

Class Pubblicità

Riferimento:
Class Pubblicità salvati

Sede:
via Burigozzo 8, 20122, Milano

Clear Channel

Riferimento:

COCA-COLA

Riferimento:

comScore
comScore (NASDAQ: SCOR) è la società di misurazione cross-piattaforma che rileva con precisione le audience, i brand e il comportamento dei consumatori in tutto il mondo. comScore ha completato la fusione con Rentrak Corporation nel gennaio 2016, per dare vita al nuovo punto di riferimento per un mondo dinamico e cross-piattaforma. Costruiti con precisione e innovazione, i nostri dati non hanno eguali: combinano informazioni proprietarie sul mondo digitale, sulla TV e sull’industria cinematografica con un vasto set di dettagli demografici, in modo da quantificare su scala globale il comportamento multischermo dei consumatori. Tale approccio aiuta le aziende nel mondo dei media a monetizzare interamente le proprie audience, e i marketer a raggiungere queste audience nel modo più efficace. Con oltre 3200 clienti e una presenza globale in oltre 75 Paesi, comScore fornisce già oggi il futuro della misurazione.

Riferimento:
comScore

CONDE' NAST DIGITAL

Riferimento:
CONDE' NAST DIGITAL

Sede:
Piazza Cadorna 5, 20123, Milano

Costa Crociere

Riferimento:

Delta Pictures
Delta Pictures è una realtà produttiva attiva nel mercato Internet e focalizzata nel settore Media. Edita siti e multi-piattaforme online. Popcorn Tv, rappresenta un importante player di riferimento nel panorama nazionale, per la distribuzione di contenuti audiovisivi in streaming VOD, Legale e Gratuito. Donna Glamour Magazine, Il Vero Milanista, Primo Chef, Notizie Musica, Notizie Benessere, News Mondo sono gli altri magazine online del network.
Delta Pictures applica le migliori strategie di marketing per garantire ai propri siti il successo che li contraddistingue.
Negli ultimi anni, la crescente necessità di strategie digitali efficaci, ha avvicinato alla nostra realtà sempre più clienti terzi, alla ricerca di un servizio solido e innovativo per far crescere il proprio business online.
Da queste esperienze è nata la visione della Digital Marketing Strategy di Delta Pictures: un DNA editoriale di successo al servizio della promozione del marchio.
Delta Pictures è iscritta a nome Delta Press, come Testata Giornalistica aut. Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014.

Riferimento:
Nicola Burgay

Sede:
Via Boglietti 2, 13900

DEM OPTIMIZER
DSTP is a Programmatic email e sms Platform and Programmatic Native Newsletter Platform
DEM Optimizer is an international Martech Company with a continuously evolving portfolio:
- DSTP PROGRAMMATIC MAIL
- DSTP NATIVE NEWSLETTER
DSTP PROGRAMMATIC EMAIL (DEM, SMS, WHATSAPP) - www.dstplatform.com
A Direct ADV campaign can generate Over Exposition and consequently ineffective communication. DSTP PROGRAMMATIC EMAIL, via targeting and de-duplication, can produce an improvement in Direct ADV quality: the control of target and frequency improves campaigns efficacy and efficiency.
DSTP PROGRAMMATIC EMAIL allows to select the consumers to whom communicate, avoiding spam and respecting the CRM customers base.
Targeting: certification of the socio-demo and interest target using the platform's market data!
De-duplication: blacklisting the advertiser's customer base and/or publisher's contacts among them!
DSTP NATIVE NEWSLETTER - www.nativenewsletter.dstplatform.com
It is the sponsorship of vertical-themed Newsletter: Automotive, Home, Wellness, Finance, Tourism, Pets and Fashion.
DSTP, thanks to its certified targeting algorithm, is able to reach more than 70% of all audiences.
Who receives the Newsletter is clearly interested in the topic contained in it; the Newsletter finds more reactivity (actions and engagement) on the part of the recipients. DSTP Newsletter brings desired content to those who want to receive it and allows Advertisers to sponsor them with NATIVE formats.
The advantages of this innovative way of communicating are clear:
- For Advertisers: by sponsoring NATIVELY you get the endorsement (perception of recommendation) from the sender coming out from the perceived "unwanted advertising", consequently the results all improve starting from branding to performance.
- For Publishers: greater deliverability; less un-subscription; less spamming with consequent sending IPs that remain performing.

Riferimento:
Matteo Antonelli

Sede:
Via E. Oldofredi 41, 20124, Milano

Digimind

Riferimento:

DigiTouch Agency
DigiTouch Agency è il centro media storico del Gruppo DigiTouch. Attiva sul mercato italiano dal 2007, ha un ricco portfolio di clienti diretti di medie e grandi dimensioni e appartenenti a diversi settori, tra i quali il finance, le utilities e il retail. Propone soluzioni advertising innovative ed efficaci grazie all’adozione di un approccio strategico ad-tech. DigiTouch Agency offre servizi di strategic consulting, integrated digital planning, data management e content marketing. L’agenzia ha sede a Milano e conta un team di 30 specialisti nel digital marketing.

Riferimento:
Alessandra Tarenzi

Sede:
Viale Vittorio Veneto 22, 20124, Milano

DIGITALMDE
OUR VISION:
Our fundamental belief is that Audio is the perfect language to create engagement: encourage listeners to use their imagination by creating an unparalleled intimacy, deeply connecting with their personal life experience.
OUR AIM:
To create value producing audio contents which transform the time listeners spend on everyday tasks like driving, working and exercising into opportunities to learn, be entertained and stay informed about the things they care about most.
To provide tools and services – consultancy, training, operational support – to Publishers, Broadcasters, Rep Firms and Marketers to understand, implement and perform Digital Audio’s new business models.
OUR PARTNERS:
We are the exclusive Italian Partner of Triton Digital; we are presenting to Italian broadcasters Radioplayer technology; we are introducing to the market XappMedia‘s Interactive Audio Ads solutions and OmnyStudio publishing platform for Radio and Podcast.
DIGITALMDE supporta i propri Business Partner nell’identificare, comprendere e cogliere tutte le opportunità che si aprono loro, fornendo competenze e strumenti innovativi con cui predisporre una DIGITAL AUDIO STRATEGY per migliorare le proprie performance.
Il Digital Audio rinnova l’esperienza di consumo rendendola più personale, impattante, mobile e On-Demand:
- Scelta e controllo sono oggi nella piena disponibilità di utenti sempre più attenti nel selezionare i contenuti di proprio interesse: “quello che voglio, quando voglio, dove voglio, come voglio” è il paradigma dell’On-Demand;
- L’audio è il linguaggio mobile per eccellenza, l’unico fruibile in sicurezza mentre si guida una macchina, si cammina per strada, si lavora, si studia o durante una sessione di jogging perchè non richiede attenzione visiva esclusiva: “Audio is on when screens are not“;
- L’audio digitale è sempre più efficace per pianificare una campagna di comunicazione veramente crossmediale: crea engagement, è immune al fenomeno degli “ad blocker”e permette una completa targettizzazione dell’audience con tracciabilità e misurabilità delle performance.

Riferimento:
Mirko Lagonegro

Sede:
Viale Piave 21, 20123, Milano

Discovery Italia

Riferimento:
Discovery Italia

DotAndMedia
DotAndMedia opera sul mercato pubblicitario digitale italiano con la piattaforma adserving multicanale Dot&Ads (web; video; mobile; smart tv), il sistema gestionale Dot&Sales e una DMP proprietaria, destinati principalmente a società commerciali che operano nel mercato dei new media e dell’online advertising (es. concessionarie pubblicitarie, editori, trading desk). DotAndMedia è presente con i propri codici adserving sulle principali properties digitali italiane. Dot&Ads è il primo adserver in Italia per utilizzo (secondo solo a Google) con una penetrazione sugli utenti unici italiani superiore all’85%. La tecnologia DotAndMedia è 100% agnostica, integrabile con qualsiasi sistema esterno.
In un mercato affollato di player internazionali, DotAndMedia punta: sullo sviluppo di tecnologia digitale proprietaria su misura del cliente; sull’assistenza tecnica, operativa e strategica disponibile 24/7 on-site in italiano e inglese; e sull’Integrazione spinta, la semplificazione dei processi in un unico workflow.

Riferimento:
Sara Micale

Sede:
via A.M.Ampere 30, Milano

DOUBLEVERIFY

Riferimento:
Valentina Giolo

Sede:
125 kingsway, WC2B 4HN, london

DoveConviene

Riferimento:
DoveConviene

DR BANNER

Riferimento:

E-Business Consulting
E-Business Consulting è attiva dal 2003 nel settore della comunicazione digitale e della pubblicità in Internet. E’ Agenzia di Marketing Digitale leader nella progettazione di campagne a performance, supportando Aziende, Centri Media e Agenzie Partner in Italia ed all’estero.
E-Business Consulting ha come core competence la generazione di nuovi database clienti o la gestione e l’ottimizzazione di database esistenti, coinvolgendo tutti gli strumenti digitali disponibili e/o a target, ragionando in un’ottica di omnicanalità.
L’esperienza di anni di lavoro nel digitale, un team costante nel tempo, l’attenzione al continuo monitoraggio e ottimizzazione dei risultati, il desiderio di sperimentare sempre nuove soluzioni digitali all’avanguardia, fanno di E-Business Consulting il tuo partner ideale.

Riferimento:
Stefano Masiero

Sede:
Corso del Popolo, 8, 35131, Padova

E.ON Energia

Riferimento:

E3
Socially inspired content, people centered technology, results oriented creativity.
E3 è un'agenzia di comunicazione integrata parte di Gruppo DigiTouch, il maggiore player indipendente nel Mar-Tech in Italia. Da quasi 20 anni affianchiamo i nostri clienti dalla fase di planning strategico alla realizzazione e gestione di attività di digital engagement innovative ed efficaci, con una particolare attenzione per le opportunità offerte dai social network.

Riferimento:
Enrico Torlaschi

Sede:
Via Antonio Zarotto 2/A, 20124, Milano

EBIQUITY ITALY
Ebiquity: società leader internazionale nella misurazione delle performance.
La nostra mission è quella di affiancare i clienti nella ricerca della ottimizzazione degli investimenti media e marketing con una ottica Third Party. Forniamo dati, strumenti online e servizi di consulenza, il tutto tailor made. Suggeriamo strategie per migliorare le performance dei nostri clienti durante il percorso di acquisto del consumatore. Questo è possibile grazie alle competenze e ai dati interni di cui disponiamo.
Garantiamo al cliente e ai suoi partner di comunicazione un punto di vista “oggettivo”, che ha come unico scopo quello di controllare se i risultati/performance sono in linea con le aspettative/obiettivi del cliente, garantendone quindi la trasparenza.

Riferimento:
Giulia Biesuz

Sede:
via della Moscova 40, 20121, Milano

Editoriale Domus

Riferimento:
Editoriale Domus

Edimaker
EDIMAKER srl , società attiva nell'editoria e servizi alle imprese .Ha dato vita al nuovo nuovo sistema editoriale dedicato al mercato italiano della comunicazione pubblicitaria e di marketing ENGAGE. "Engage" è un sito aggiornato in tempo reale, una newsletter pomeridiana" Engage La Prima", un magazine settimanale "Engage Magazine": una piattaforma agile, moderna e multicanale per informare imprenditori e manager, operatori e professionisti sui fatti e le tendenze più rilevanti del settore. Il nostro obiettivo è applicare, anche all’informazione specializzata, gli stessi concetti che si stanno affermando nell’advertising contemporaneo: centralità del digitale, rilevanza dei contenuti, orientamento all’engagement, multimedialità.meno informazioni Settore di competenza Contemporary Marketing & Mediaeditoria specializzata; digital pr;produzione e realizzazione video etc

Riferimento:
Edimaker

Enel
Abbiamo mosso i primi passi in campo internazionale nel 2001, avviando le nostre operazioni in Spagna, Canada, Stati Uniti e Brasile: oggi forniamo energia in tutto il mondo.Operiamo in oltre 30 paesi con una capacità netta installata di circa 83 GW e 2,1 milioni di chilometri di reti. Portiamo energia sempre più sostenibile e più affidabile ad oltre 65 milioni di clienti.
Produciamo poco meno della metà della nostra energia completamente da fonti di energia pulita, evitando 70 milioni di tonnellate di emissioni di CO2. In Europa abbiamo una presenza molto articolata e siamo uno dei maggiori operatori energetici delle Americhe. Produciamo elettricità anche in Marocco e Sudafrica. Un percorso di sviluppo che continuerà in altri Paesi africani e in Asia, dove siamo già presenti con attività in India e in Indonesia.Il nostro impegno è fornire energia a più persone per consentire a tutti di poter fare di più.Ancora oggi, oltre un miliardo di persone non ha accesso all'elettricità. Molte vivono in comunità remote nelle quali l'elettricità è essenziale per uscire dall'isolamento e diventare autosufficienti. Attraverso il programma Enabling Electricity, collaboriamo con queste comunità per fornire elettricità sicura e sostenibile, migliorando la loro vita quotidiana. Inoltre, Enel si è impegnata a contribuire direttamente al raggiungimento di quattro dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delineati dalle Nazioni Unite, che riguardano le tematiche di carbon neutrality, accesso all’elettricità, occupazione e crescita economica, educazione.Siamo anche alla guida della digitalizzazione delle reti nei mercati emergenti, facilitiamo la diffusione di contatori, dati e città intelligenti, in tutto il mondo. Oggi 38 milioni di clienti europei dispongono dei nostri contatori intelligenti, e stiamo investendo 3,8 miliardi di Euro in smart meter di nuova generazione e nella digitalizzazione della rete.Lo sviluppo in ambito internazionale è una priorità e per portare avanti le nostre operazioni sappiamo di dover puntare sui nostri driver strategici fondamentali: sostenibilità, innovazione, creazione di valore condiviso. Per essere un’azienda davvero globale, puntiamo su basi solide.

Riferimento:
Fabiana Bruschi

Sede:
Viale Regina Margherita 137, 00198, Roma

ERNST & YOUNG

Riferimento:

EXPERIAN
Experian è leader mondiale nel fornire dati di terze parti solidi, accurati e compliant, con una esperienza di oltre 30 anni.
I dati sono tutto nel programmatic e nel media trading, dando la possibilità di mostrare ad ogni individuo il messaggio giusto, al momento giusto. E per poter fare questo, bisogna poter individuare e capire la propria audience.
Grazie alla qualità e precisione dei nostri dati, i nostri programmatic experts contribuiscono a realizzare campagne altamente profilate su vasta scala.
I dati di Experian sono veramente ‘’channel agnostic’’, erogabili attraverso qualunque canale, li dove è più probabile trovare la propria audience.

Riferimento:
Giuseppe Mauro Scarpati

Sede:
Piazzale Francesco Baracca, 4, 20123, Milano

Fastweb

Riferimento:
Fastweb

FOX NETWORKS GROUP
Parte di 21st Century Fox, Fox Networks Group Italy ha come principale missione lo sviluppo di canali televisivi tematici nel cui palinsesto trovano spazio i migliori prodotti televisivi internazionali cosi come produzioni originali.
Il gruppo propone al pubblico italiano 9 canali televisivi satellitari distribuiti in esclusiva da Sky Italia: FOX, FoxLife, FoxCrime, Fox Comedy, Fox Animation, National Geographic, Nat Geo People, Nat Geo Wild, Baby Tv.
FNG Italy gestisce anche 3 siti web: Mondofox.it, FoxLife.it e FoxSports.it.

Riferimento:
Fox Networks Group Italy

Sede:
Piazza di San Silvestro 13, 00187, Roma

FRIENDZ

Riferimento:

Gameloft

Riferimento:
Gameloft

GREAT PIXEL

Riferimento:

Gruppo Roncaglia

Riferimento:
Gruppo Roncaglia

H-FARM
H-FARM è la piattaforma d’innovazione in grado di supportare la creazione di nuovi modelli d’impresa e la trasformazione ed educazione dei giovani e delle aziende italiane in un’ottica digitale.
Fondata nel gennaio 2005, è stata la prima iniziativa al mondo ad adottare un modello che unisse in un unico luogo la formazione, gli investimenti e la consulenza alle imprese. Dalla sua nascita ad oggi ha investito €25M per supportare lo sviluppo di 105 imprese innovative, ha aiutato oltre 100 tra i più importanti brand internazionali a cogliere le opportunità offerte dalla trasformazione digitale e ad oggi forma più di un migliaio di studenti attraverso un percorso formativo internazionale aumentato al digitale. Strutturata come un campus, oggi oggetto di un intervento che lo porterà da 14 mila metri quadri di edifici su oltre 20 ettari di parco fino a 42 mila mq di edifici totali distribuiti su 51 ettari alle porte di Venezia, è destinata a diventare il più importante polo di innovazione europeo.
H-FARM conta oggi oltre 530 persone che lavorano in 5 sedi sul territorio italiano ed è considerata un unicum a livello internazionale.

Riferimento:
H-FARM Press Office

Sede:
Via Sile 41, 31056, Roncade

H2H

Riferimento:

Wind Tre

Riferimento:
Stefano Piastrelli

Sede:
Via Leonardo da Vinci 1, 20090, Trezzano SN

Havas Media Group
Havas Group Media, che comprende le agenzie Havas Media e Arena Media, è uno dei principali gruppi media e di comunicazione cresciuto maggiormente al mondo, presente in 144 paesi.
Il gruppo può contare su 20.000 professionisti specializzati in media, digital, dati, contenuti, sport, experiential e lusso.
Havas Group Media mette a disposizione, per il successo dei propri clienti, la capacità di connettere i brand con le persone attraverso meaningful connection. Per raggiungere questo obiettivo e garantire i migliori risultati, abbiamo ridisegnato i ruoli strategici dei media owned, earned, shared e paid, seguendo la metodologia dell’Organic Marketing.
Fanno parte del gruppo anche le specializzazioni quali Affiperf (Meta DSP per il programmatic buying), Ecselis (performance marketing; search; data & analytic), Socialyse (community management) Mobext (mobile communication), Adcity (cross-channel, data-driven geolocal solution) e DBi (data business intelligence); oltre ai team di specialisti DataInsight (consulenza su mercato, brand e consumatore, ricerca & misurazione) e Havas Sports & Entertainment (sport marketing).

Riferimento:
Alessandra Quatti

Hearst Italia

Riferimento:
Hearst Italia

Sede:
, Milano

Quantum Native Solutions - AdUX
AdUX, per combinare con successo pubblicità efficace (Ad) e rispetto per la User Experience (UX)
Nuovo nome e posizionamento per affrontare le sfide della pubblicità online. Ad oggi, il Gruppo ha rinnovato completamente la propria offerta e ha riorganizzato le sue attività sulle base di tre piattaforme, ognuna delle quali ideata per fornire una risposta complementare ai temi del "digital Advertising" e della "user experience":
- Quantum: propone soluzioni pubblicitarie native non invadenti per desktop, mobile e video
Sito https://quantum-advertising.com/en/
- GumGum.com > Machine Learning, Computer Vision, Image Recognition
Sito https://gumgum.com
- Admoove: eroga pubblicità con vantaggi per il consumatore immediatamente visibili grazie al geotargeting ultra-preciso con un margine di errore compreso tra i 10 e i 100 metri

Riferimento:
Carlo Poss / CEO

Sede:
Via Cosimo del Fante, 4, 20122, Milano

IBM

Riferimento:
Andrea Gelmo

Sede:
Circonvallazione Idroscalo, 20090, Segrate

Il Fatto Quotidiano

Riferimento:

WebSystem

Riferimento:
WebSystem

Sede:
Via Monterosa 91, 20149, Milano

INDEX EXCHANGE

Riferimento:

intarget:
Presente da oltre 15 anni sul mercato italiano ed internazionale, intarget: è agenzia leader nell’industry del marketing digitale.
L’approccio data driven e la pianificazione integrata di tutte le leve di marketing digitale permettono a intarget: di gestire l’intero flusso digitale della comunicazione di marca, garantendo ottimi risultati in termini di performance e di massimizzazione degli investimenti.
Facendo leva su un team internazionale composto da specialisti altamente competenti, intarget: offre servizi di Media Planning, SEO, Social Media, Web Design e Data Analisys oltre a soluzioni e-commerce che consentono la gestione di progetti integrati e strategie verticali.
La crescente domanda di pianificazione combinata sui mercati internazionali ha permesso all’agenzia di allargare i propri orizzonti, penetrando in modo efficace i mercati stranieri e dando alle aziende clienti la possibilità di usufruire dei suoi servizi anche in altri paesi.

Riferimento:
Nicola Tanzini

Sede:
Via Giuntini, 25 int.42, 56021, Pisa

Integral Ad Science

Riferimento:

INTESA SANPAOLO

Riferimento:

Ipsos

Riferimento:

ITALIAONLINE
La nuova Italiaonline nasce dalla fusione per incorporazione di Italiaonline S.p.A. in SEAT Pagine Gialle S.p.A. Ad essa fanno capo i servizi Pagine Gialle, Pagine Bianche e Tuttocittà, i portali Libero, Virgilio e superEva, le utility 892424 e 1240, la concessionaria di web advertising ADV Nazionale e oltre 70 Media Agency diffuse lungo tutta la penisola.

Riferimento:
Raffaella Valinoti

Sede:
Via del Bosco Rinnovato 8/Palazzo U4, 20090, Assago

IUBENDA

Riferimento:
Paolo Occhipinti

Sede:
Via Sant'Agnese, 16, 20123, Milano

Kantar Millward Brown
Kantar Millward Brown è una agenzia di ricerca e consulenza specializzata nell’analisi e la misurazione di advertising effectiveness, strategic communication, media & digital, e brand equity. Presente in più di 55 paesi e da oltre 20 anni in Italia, Kantar Millward Brown aiuta i suoi clienti a sviluppare marche di successo applicando soluzioni di ricerca qualitative e quantitative. Kantar Millward Brown è parte di Kantar (WPP), uno dei maggiori e più innovativi gruppi specializzati in insights, data management e consultancy.

Riferimento:
Roberto Rossi

Sede:
Milanofiori, Strada 3 - Edificio B1, 20090, Assago

Ketchup Adv
Principali attività:
----------------------------
•EMAIL MARKETING
• PERFORMANCE MARKETING
• DATABASE MONETIZATION
• E-MAIL PLATFORM (as a service)
• VIDEO DEM
Principali Clienti:
---------------------------
GroupM - Mindshare – MEC – Mediacom – Maxus – Connect – Media Insight – Universal Media – Initiative – Carat – Iprospect – Simple Agency – Vizeum – Dentsu Aegis – Isobar – Triboo – Leonardo – Performedia – E3 – Digitouch – Adkaora – Lottomatica – Across – H-Farm - Tempo di sconti – Zalando – Bottega Verde – Criteo - Trivago

Riferimento:
Ketchup Adv

Sede:
Via Copernico 38, 20125, Milano

Inthera
Kiver è un’agenzia di servizi di marketing per le aziende specializzata nello sviluppo di iniziative digitali di promozione, branding e pubblicità interattiva. Si distingue per la realizzazione di soluzioni originali ed efficaci di inbound marketing, basate sull’uso di contenuti digitali, modelli di intrattenimento tipici del social web e strumenti di pubblicità performance-based. Con sedi a Milano e Sassari, Kiver è un’azienda certificata ISO 9001 e partner Facebook e YouTube, nonché Google Adwords Certified. Dal 2010 fanno parte del Gruppo Kiver anche KiverDigital (www.kiverdigital.com), società leader in Italia nella distribuzione multicanale di contenuti digitali musicali, e BangBite, start-up specializzata nello sviluppo di piattaforme di social games (www.ofootball.eu).In un contesto in cui la maggior parte dei consumatori attivi online utilizza i social network per calibrare le proprie decisioni di acquisto, Kiver ha deciso di articolare la propria offerta in tre aree. Gestione dei touchpoint digitali: progettazione, sviluppo tecnico e gestione editoriale dei presidi digitali del brand su web e mobile (siti, portali, mini-siti promozionali, landing pages, profili ufficiali di aziende sui social media…). In questa area di offerta rientrano anche advergame e applicativi Facebook, che hanno l’obiettivo di innovare e potenziare la presenza in rete del brand e il suo rapporto con gli utenti. Kiver propone inoltre iniziative di branded entertainment, che sfruttano i contenuti digitali come musica e video per ridefinire ed espandere il modo di interagire dell’azienda con il proprio target (piattaforme di digital download, web radio, in-store music, applicativi mobile, ecc.). Performance marketing: è l’area di offerta legata all’ideazione e all’ottimizzazione rigorosa e sistematica di campagne pubblicitarie interattive, principalmente in logica pay-per-click, indispensabili per massimizzare il ROI del cliente sui canali attivati in autonomia oppure grazie ad altre iniziative.

Riferimento:
Kiver

Lastminute.com

Riferimento:
Cristiano Sardi

Sede:
Via Melzo 12, 20129, Milano

Triboo Media

Riferimento:
Triboo Media

Sede:
, Milano

Leroy Merlin

Riferimento:
Leroy Merlin

LIGATUS

Riferimento:
LIGATUS

Lovemark
Lovemark, società di consulenza nell’ambito digital marketing di Reggio Emilia, sviluppa il potenziale di comunicazione digitale delle aziende in ambito Web, progettando la strategia più efficace per raggiungere gli obiettivi di marketing.
La mission di Lovemark è costruire insieme ai clienti la strategia e le azioni più efficaci per far crescere i propri progetti. Le soluzioni tecnologiche e i prodotti più innovativi, uniti alle competenze e alla creatività del team, permettono di raggiungere obiettivi concreti e misurabili. Si progettano percorsi di digitalizzazione per realtà complesse o per aziende medio-piccole con una grande curiosità per il web. Lovemark è un team giovane ed eclettico, che affronta le sfide dell’innovazione con un approccio strategico di marketing. La forza dei progetti di Lovemark è la totale personalizzazione: propongono soluzioni per ogni esigenza, con strategie customizzate e prodotti dedicati per migliorare il business di chi li sceglie come partner. Essendo anche docenti e formatori, condividono con le aziende la loro esperienza e cultura digitale.

Riferimento:
Luca Catellani

Sede:
Largo Giambellino 4/B, 42124, Reggio Emilia

WELCOMING
Siamo gli specialisti in estensione di audience e generazione di business via Newsletter 100% a performance.
Trasformiamo i contenuti dei brand in armi di acquisizione
Generazione di traffico qualificato per i media digitali
Generazione di business incrementale per gli eCommerce
Brand content e Native Ads per gli inserzionisti
Un ecosistema di soluzioni che rinforza l'audience e il business dei brand
Welcome Media: estensione di audience
Welcome Business: incremento delle vendite
Con Welcome Business, integriamo le vostre offerte nelle nostre newsletter eCommerce. Integriamo anche le vostre offerte nelle nostre newsletter editoriali e tematiche. Raggiungiamo il vostro target di consumatori / acquirenti e generiamo vendite incrementali.
Diffondiamo, previa deduplica, le vostre newsletter di fidelizzazione integrando i vostri flussi di offerte dedicate. Identifichiamo i profili intenzionati all'acquisto simili e affini ai vostri utenti attivi. La nostra tecnologia ci consente una diffusione automatizzata delle vostre newsletter.
Welcome Data: risveglio degli inattivi e identificazione dei profili intenzionati all'acquisto
Welcome Native Ads: engagement rinforzato dal contenuto
Con Welcome Native Ads approfittate di un'esposizione delle vostre offerte verso un'audience mirata, reale e qualificata. Selezioniamo target pertinenti di consumatori / acquirenti integrando le vostre offerte in formato Native nelle nostre newsletter editoriali.
Welcoming è presente in Francia, Italia e Spagna e conta più di:
80 Newsletter
70M di profili in base
4% nuovi abbonati newsletter al mese
12M lettori unici mensili
40% tasso medio di apertura
Welcoming è un potente referenziale di profili aggiornati in tempo reale. Segmentiamo e profiliamo i nostri utenti grazie ad una tecnologia proprietaria
in grado di qualificare il dato comportamentale in base ai contenuti usufruiti. I nostri strumenti e soluzioni tecnologicamente avanzati ci permettono il controllo e la gestione delle liste.

Riferimento:
Alessandra Fabbri

Sede:
Via Giuseppe Ripamonti 44, 20141, Milano

MainAd
At MainAd, we focus on performance results, expertly accomplished through our programmatic understanding.
Founded in 2007, we have grown from our HQ in Pescara, Italy, to a globally successful online advertising agency.
Our team of digital professionals successfully delivers campaigns for leading international advertisers. We partner with top tier brands in more than 80 countries, across a wide range of industries.

Riferimento:
Michele Marzan

Sede:
Berlin, Dubai, Istanbul, London, Manila, Milan, Paris, Pescara, Santiago, Trivandrum

A.MANZONI & C.

Riferimento:
A.MANZONI & C.

Sede:
Via Nervesa 21, 20139, Milano

Media Consultants
Azienda leader nello sviluppo di strumenti e servizi informatici relativamente alle attività di advertising management, media planning, analisi di media research e monitoraggio delle attività pubblicitarie, tra i più noti ed utilizzati dal mondo digital: NetBox, digital media campaign manager, Mediaclic.it, la banca dati dei mezzi pubblicitari italiani, AdReport, tool di monitoraggio delle campagne online e Metro Media System, monitoraggio e certificazione delle campagne TV
Tra i clienti ci sono i centri media italiani (tutti), concessionarie di pubblicità oltre ad agenzie di pubblicità e aziende investitrici con un reparto media planning o gestione mezzi.
Ci occupiamo anche di analisi, consulenza e formazione sia relativamente a trattamento ed interpretazione dei dati di esposizione ai mezzi delle principali indagini “Audi…” sia relativamente a metodi e strumenti di pianificazione media.

Riferimento:
Franca Perricone

Sede:
Via Salaino, 7, 20144, Milano

Media Key
Lʼanno di nascita di Media Key, il 1982, coincide con eventi piuttosto felici sia per il nostro settore sia per lʼItalia in generale.
In quellʼanno infatti la pubblicità evidenzia una crescita record del 30,1% rispetto allʼanno precedente.
Insieme agli operatori del mestiere più bello del mondo, quello del pubblicitario, e insieme alle aziende che credono nei risultati di una buona marketing communication, abbiamo attraversato i momenti magici e scintillanti degli anni ottanta, quelli meno brillanti (per la crisi del 1993-94) ma ricchi di progressi tecnologici degli anni novanta, per giungere agli anni del nuovo millennio, tumultuosi, frenetici, incerti, dai cambiamenti repentini ma innovativi, a cui fa però riscontro una delle più lunghe crisi economiche mai vissute, ancora oggi attuale.
In questi trentacinque anni abbiamo cercato di stimolare la qualità della comunicazione e della marketing communication oltre che con i nostri due mensili, Media Key e Tv Key, anche e soprattutto attraverso il lancio di iniziative come i nostri award, che hanno ottenuto un notevole successo.
Il Gruppo festeggia questʼanno i trentacinque anni di attività realizzando un volume speciale per raccontare la storia di diverse aziende e degli operatori più brillanti.
Con questo contributo vogliamo soprattutto essere testimoni di ciò che cʼè a monte del successo, quasi sempre dovuto alla qualità, allʼinnovazione, allʼintelligenza e in particolare al duro lavoro e alla tenacia di manager e operatori che si sono dati da fare per realizzare questi successi, a dimostrazione, malgrado la crisi non ancora superata, che si può fare molto per uscirne prima di quanto si creda.

Riferimento:
Media Key srl

Sede:
Via Arcivescovo Romilli 20/8, 20139, Milano

Mediacomm Lecce

Riferimento:
Francesco Mosca

Sede:
via Galileo Galilei 7, 73100, Lecce

MEDIAMOND

Riferimento:
MEDIAMOND

Sede:
Via Mondadori 1, 20090, Segrate

Meetic
social network

Riferimento:
Meetic

Sede:
Piazza De Angeli 3, 20146, Milano

Meetrics

Riferimento:

Mellin

Riferimento:
Mellin

BING

Riferimento:
Francesca Romagnoli

Sede:
Viale Pasubio 21, 20154, Milano

MOLESKINE

Riferimento:

MOTORK

Riferimento:
Vittoria Giannuzzi

Sede:
Via Ludovico d'Aragona 9, Milano

Moving Up

Riferimento:
Marco Valenti

Sede:
Via Passarella 4, 20122

NEODATA
Presente sul mercato italiano dal 2004, Neodata è il punto di riferimento per brand, agenzie di pubblicità e di editoria digitale che hanno scelto di puntare sull’innovazione tecnologica, l’esperienza e la passione. Fin dagli esordi Neodata mantiene un rapporto personale con i propri clienti adattando e proponendo servizi innovativi. Con uffici a Milano, Catania e Madrid, Neodata si conferma il partner preferito dai top brand italiani, tra i quali Barilla, Mediaset, Repubblica, Seat Pagine Gialle e Bianche, Tiscali e Sipra.
Siamo una squadra tutta italiana fatta d’ingegneri, programmatori, professori universitari, ricercatori, data scientists e professionisti della rete. Ci piacciono algoritmi, tecnologia e ricerca: costruiamo soluzioni di Digital Innovation e analisi di Big Data per le aziende collaborando periodicamente con il mondo accademico.
Per oltre 10 anni Neodata ha investito nello sviluppo di una piattaforma modulare di Big Data Analysis e Content Delivery, garantendosi un importante vantaggio competitivo: la capacità di progettare e realizzare soluzioni di analisi e delivery personalizzate, adattando ogni prodotto a richieste specifiche e potenziandone le capacità. Attraverso prodotti chiavi-in-mano o soluzioni progettate su richiesta, Neodata ti aiuta a trasformare i Big Data in profitto, qualunque sia il tuo obiettivo di business.

Riferimento:
NEODATA GROUP

Sede:
Via XX Settembre, 21, 95128, Catania

DIGITALGO
DigitalGO è una azienda globale, un hub creativo e tecnologico che supporta grandi clienti nel loro processo di trasformazione digitale attraverso una serie completa di servizi, strumenti e applicazioni incentrati sulla gestione dei touchpoint digitali dell’intero ciclo di vita dell’utente, dalla pre-vendita alla post-vendita.
Grazie all’integrazione di competenze, l’azienda è in grado di riprogettare la customer journey digitale e multicanale focalizzata sulla conversione e basata sulle performance, in particolare sui dispositivi mobili.
La nostra offerta di servizi e soluzioni aiuta le aziende a comprendere profondamente i propri clienti e ad adottare le migliori strategie di social media marketing, digital advertising, e-commerce e assistenza clienti.
DigitalGO nasce nel 2017 dall’esperienza del Gruppo Neomobile, leader nel settore del mobile entertainment, fondato nel 2007, con € 44 mln di ricavi (2017), 8 uffici e una presenza sul mercato in 18 paesi.

Riferimento:
Noa Sevilla

Sede:
Via della Serra Nevada 60, 00144, Roma

ARTEFACT ITALY
Artefact Italy is part of Artefact (formerly Artefact-NetBooster SA), a marketing agency built on the perfect union of marketers and engineers. The agency works with the largest global brands to redefine the future of customer experience through new technologies.
The company has 25 offices across 17 countries, with 1000+ employees delivering three service offers: Data Consulting, Digital Marketing Expertise and Technology Development (Big Data and Artificial Intelligence). Artefact was awarded the most innovative agency of 2017.
Over 600 clients, including 100+ blue chip clients such as AccorHotels, Orange, Carrefour, Emirates, Deutsche Telekom and Monoprix, rely on the agency’s profound marketing experience. Artefact is listed on the Euronext Growth Paris Stock Exchange. With its two local brands metapeople in Germany and 4Ps Marketing in the UK, Artefact is one of the largest independent international agency led by media and data experts.
Led by the MD Debora Casalaspro, in Italy Artefact delivers digital consultancy and implementation through the two offices of Milan and Rome for clients such as Estèe Lauder, Euromaster, Groupe Seb, Lottomatica, METRO Cash&Carry, The North Sails, Viking Office Depot.

Riferimento:
Debora Casalaspro

Sede:
via L. Richini 2 A, 20123, Milano

CLICKPOINT
CLICKPOINT è un gruppo indipendente specializzato da oltre 10 anni in marketing e pubblicità digitale, in uno scenario multi-canale che comprende Email, Programmatic, Mobile, Social e Search. Gestisce il servizio nella sua interezza, dalla creatività alla pianificazione al monitoraggio dei risultati, con l’obiettivo di generare contatti qualificati per i propri clienti. CLICKPOINT eroga le campagne dei propri advertiser attraverso una piattaforma proprietaria con tecnologie in grado di garantire i migliori standard qualitativi di mercato. La piattaforma, connessa con un ampio numero di media partner italiani e internazionali, rende possibile operare in diversi mercati Europei e Latino Americani. CLICKPOINT è associata a IAB Italia. Tra i suoi clienti annovera: Agos, Mercedes, Fiat, Sisal, MaxMara, UnipolSai, Genertel, Eni, BMW, Mini, Axa, Bnl, Vodafone, Costa Crociere, Lottomatica, Ubi Banca, Qatar Airways, Trivago, Wind Infostrada, Jaguar.

Riferimento:
Andrea Benassi

Sede:
Via Fabio Filzi 5, 20124, Milano

Newsco
Newsco Multimedia srl nata nel 2009, è una società editoriale puramente digitale leader nel settore dell'editoria rivolta al mondo della comunicazione e del marketing. Attualmente pubblica due quotidiani digitali Daily Media e DailyNet. DailyMedia è la prima agenzia informativa del settore della comunicazione del marketing e del media business, uno strumento indispensabile per gli operatori della comunicazione che si rivolge in particolare ad aziende, agenzie di pubblicità, centri media e concessionarie. DailyNet si occupa di tutto ciò che succede nel campo delle iniziative di comunicazione sviluppate attraverso internet in Italia e all'estero. Scrive di personaggi, delle aziende protagoniste della Net Economy dei siti e dei social media protagonisti fondamentali del sistema.

Riferimento:
Ermilia Mancini

Sede:
Via Gustavo Fara 25, 20124, Milano

OGURY ITALY SRL

Riferimento:
Francesca Lerario

Omnicom Media Group

Riferimento:
Omnicom Media Group

Sede:
Via Spadolini 5, 20141, Milano

ONETAG

Riferimento:

Optimized Group
Optimized Group è una web agency nata nel 2012 su iniziativa di Niklas Lindahl.
E' specializzata nel SEO (Search Engine Optimization), nel SEM (Search Engine Marketing), nelle digital PR e nella social media strategy.
Vanta un ampio portfolio clienti appartenenti a diversi settori merceologici.
Da luglio 2016 è entrata a far parte del Gruppo DigiTouch, uno dei principali player indipendenti in Italia attivi nel digital marketing.

Riferimento:
Niklas Lindahl

Sede:
via Zarotto 2/A, 20124, Milano

Outbrain Italy
Outbrain (www.outbrain.com) è la più grande piattaforma di content discovery al mondo che offre contenuti online, mobile e video personalizzati e rilevanti ai lettori, aiutando gli editori a comprendere la propria audience attraverso i dati. Outbrain distribuisce oltre 200 miliardi raccomandazioni personalizzate di contenuto ogni mese e raggiunge oltre 557 milioni di visitatori unici nel mondo. L'espansione di Outbrain, che ha permesso di raggiungere alcune delle maggiori web property mondiali rispecchia la sua rapida crescita e le sue innovazioni di successo nel supportare la nuova era dell’editoria digitale. Tra i principali editori premium che si avvalgono della piattaforma di Outbrain vi sono: CNN, ESPN, Le Monde, Fox News, The Guardian, Slate, The Telegraph, New York Post, Times of India e Sky News. Fondata nel 2006, la società a sede a New York e un numero crescente di uffici nel mondo, tra cui negli U.S.A, in U.K., Israele, Singapore e Australia. Segui Outbrain Italia su Twitter: https://twitter.com/OutbrainIT

Riferimento:
Outbrain Italy

Sede:
Via Copernico 38, 20124, Milano

OUTCOME
Outcome nasce dall'idea che alle aziende serva un partner vero ed indipendente per superare le complessità derivanti dai continui cambiamenti nel mondo del media e della comunicazione. Siamo preparati per guidare i nostri clienti attraverso qualsiasi sfida, dalla comprensione dei media classici alle nuove piattaforme, fino alle sponsorship e agli eventi.
Supportiamo le aziende che vogliono massimizzare efficacia ed efficienza delle attività di marketing, di comunicazione e di media planning. Outcome non compra: bensì crede che strategie indipendenti e processi di valutazione supportino meglio gli obiettivi delle aziende garantendo la massimizzazione del risultato.
Outcome si focalizza sulle performance: le soluzioni ideali non sempre sono quelle con il prezzo più basso. Sappiamo che planning e comunicazione sono materie articolate e complesse, che vanno oltre la verticalità del media buying. Il nostro supporto strategico è volto a generare valore, facendo leva su processi e strumenti e trasformando i dati in insight.

Riferimento:
Attilio Redivo

Sede:
via Morimondo, 26, 20143, Milano

OVH
OVH è un provider mondiale del Cloud hyperscale che offre alle aziende valori e performance nel settore di riferimento. Fondato nel 1999, il Gruppo gestisce attualmente 28 datacenter situati in 12 siti in 4 continenti, implementa la propria rete mondiale in fibra ottica e gestisce l’intera catena dell’hosting. Grazie a infrastrutture di proprietà esclusiva, OVH offre strumenti e soluzioni semplici e potenti, in grado di rivoluzionare le condizioni di lavoro di oltre 1 milione di clienti in tutto il mondo. Il rispetto per l'individuo e la libertà di accesso alle nuove tecnologie sono da sempre i valori principali del Gruppo. Per OVH, "Innovation for Freedom".".

Riferimento:
Pina Caccamo

Sede:
Via imbonati 18, 20129, Milano

OYSTER

Riferimento:
Patrizia Conte

Sede:
via Ampère 30, 20131, Milano

PAYBACK ITALIA

Riferimento:

Perform Group

Riferimento:
Perform Group

PERFORMEDIA
Performedia è una pure digital agency, esperta nella comunicazione a 360° su web e off-line. Fortemente orientata al raggiungimento dei risultati, si propone ai clienti attraverso un approccio consulenziale concreto. Fondata nel 2007, Performedia è oggi parte del gruppo DigiTouch. Con un’impronta a 360° sui digital media, Performedia realizza e gestisce efficaci progetti di comunicazione, occupandosi dell’intera processo: dalla consulenza, allo sviluppo delle creatività, al digital media planning (tv digitali, web, social, dem, mobile e search), fino al tracciamento dei risultati e all’analisi della customer journey dell’utente sui diversi device. Completano l’offerta le pianificazioni offline con forte integrazione dell’online. Tra i principali clienti: Agos, Atout France, Binck, Bocconi, Kelly Services, Minerva Labs, Mukako, Weygo e Younited Credit.

Riferimento:
Annarita Olivieri

Sede:
Viale Vittorio Veneto 22, 20124, Milano

PIEMME

Riferimento:

Pro Web Consulting
Pro Web Consulting è la società di consulenza digitale che ha fatto dell’elevato grado di specializzazione il proprio valore aggiunto, grazie a uno staff internazionale altamente qualificato di quasi 70 risorse, in grado di operare su tutti i principali mercati mondiali. La consulting firm fornisce consulenza strategica come un vero partner, supportando a pieno i processi decisionali in ambito web marketing: i servizi offerti mirano a una completa ottimizzazione delle property digitali, attraverso SEO, Conversion Rate Optimization e Web Analytics.Continuo anche l’impegno nella formazione e divulgazione sui trend topic di settore, con la partecipazione come docenti in Master e Corsi presso istituti italiani e svizzeri.

Riferimento:
Pro Web Consulting SA

Sede:
Viale Breggia 11/A, 6834, Morbio Inferiore

PubMatic
PubMatic is the automation solutions company for an open digital media industry. Featuring the leading omni-channel revenue automation platform for publishers and enterprise-grade programmatic tools for media buyers, PubMatic's publisher-first approach enables advertisers to access premium inventory at scale. Processing nearly one trillion ad impressions per month, PubMatic has created a global infrastructure to activate meaningful connections between consumers, content and brands. Since 2006, PubMatic's focus on data and technology innovation has fueled the growth of the programmatic industry as a whole. Headquartered in Redwood City, California, PubMatic operates 11 offices and six data centers worldwide.
PubMatic is a registered trademark of PubMatic, Inc. Other trademarks are the property of their respective owners.

Riferimento:
Cristian Coccia

Sede:
Via Copernico, 38, 20125, Milano

Rai Pubblicità
Concessionaria esclusivista multimediale per il broadcaster Pubblico Rai. Il settore Digital tratta: Web, Mobile, Tablet, Tv Connesse

Riferimento:
Rai Pubblicità

Sede:
C.so Sempione 73, 20149 Milano, Milano

RCS Advertising & Communication Solutions
RCS Pubblicità mette a disposizione delle aziende un’ampia e articolata offerta di comunicazione, che parte dall’advertising sulle testate del Gruppo RCS leader nei segmenti stampa, digital edition, web, mobile, tablet e video, ampliata oggi da una vasta gamma di servizi di marketing e soluzioni di consumer engagement promossi dalle proprie strutture dedicate RCS Live e RCS Studio.

Riferimento:
RCS Pubblicità

Sede:
Via Rizzoli 8, 20132 Milano, MILANO

Refine Direct

Riferimento:

Reply

Riferimento:

S4M
S4M è la prima ad tech company mobile che collega i brand ai consumatori colmando il divario tra la pubblicità digitale e il mondo reale. S4M ha creato una tecnologia mobile-first, unica nel settore, sull’intero percorso dell’utente mobile. La piattaforma offre agli advertiser la massima trasparenza e controllo dei dati mobile, dall’acquisto programmatico mobile alla conversione dei consumatori in app, siti mobile e punti vendita fisici.
Fondata nel 2011 da pionieri del marketing mobile, S4M è presente in tutto il mondo e fornisce assistenza a oltre 1.000 inserzionisti. La società ha dieci uffici negli Stati Uniti, Europa, Apac e America Latina. Scopri di più: http://www.s4m.io.

Riferimento:
Andrea Pongan

Sede:
Via Valenza 5, 20144, Milano

SALESFORCE

Riferimento:

Seedtag
Seedtag e' l'azienda leader in Europa per l' In-Image advertising premium.
Formati pubblicitari display e video, responsive ed adaptive, viewable by design, sono posizionati all'interno delle immagini editoriali in modo contestuale, all'interno di siti premium. Il risultato è 3 volte friendly: per l'utente, che vive l'advertising come un suggerimento collegato ai contenuti di cui sta fruendo; per il publisher, che riesce a monetizzare i propri contenuti con una modalità totalmente aggiuntiva; per l'advertiser, che si garantisce KPIs molto elevati, grazie all'effetto combinato del placement, della contestualizzazione e della viewability.
Fondata da 2 ex-manager di Google, dopo la rapida crescita del business in Spagna, Seedtag ha ottenuto finanziamenti per 3.5 milioni di dollari, per sostenere la crescita in Italia, Francia, e Sudamerica.
Anche in Italia il business e' in rapida crescita, dopo la creazione di un network di Premium publisher che conta già oggi 14 milioni di utenti unici, e lo sviluppo di top clients in tutti i settori merceologici.

Riferimento:
Angelo Greggi

Sede:
Via Copernico, 38, 20124, Milano

Sembox
SEMBOX è un’agenzia di marketing digitale leader nelle attività di search marketing con una forte specializzazione in social media marketing, performance marketing e sviluppo creativo. Siamo caratterizzati da un approccio innovativo al web e da una grande attenzione ai trend di mercato che seguiamo proponendo soluzioni d’avanguardia. Al fine di seguire ogni progetto in modo altamente professionale, abbiamo creato al nostro interno 3 unit di lavoro specializzate rispettivamente in search marketing, performance e social media e design creativo. La presenza di specialisti nei diversi ambiti del marketing digitale, ci consente da una lato di seguire ogni attività con un alto livello di competenza e dall’altro di poter creare sinergia tra i vari gruppi di lavoro garantendo così un controllo accurato e una visione d’insieme del progetto SEMBOX ha inoltre sviluppato Trackingbox, una tecnologia proprietaria di tracking e monitoraggio che permette di verificare in real time le performance delle attività e di intervenire tempestivamente per ottimizzare il rendimento e il ROI dei vari canali. SEO, SEM, Pay per Click, Performance marketing (DEM, programmi di affiliazione, coregistrazione, database building, ecc), Social Media Marketing, Reputation Management, Creatività, Usabilità, Tecnologie di Tracking e Web Analysis.

Riferimento:
Salvatore Cariello

Sede:
Piazza Ernesto De Angeli 3, 20146, Milano

Sensemakers

Riferimento:

Seolab
SeoLab è una Digital Performance Agency specializzata in Digital Media Strategy:
Paid Search, Programmatic Buying, Affiliation, Retargeting e Social ma anche SEO, Ads, Data Analytics e Conversion Rate Optimization.
SeoLab, è un elemento di Alkemy e ne condivide a pieno la mission: essere il punto di riferimento autorevole e credibile per imprenditori, amministratori delegati e top executive, per tutti i temi legati al digitale.
Appartenere al gruppo Alkemy è una bella definizione di inclusività e allo stesso tempo parla anche del metodo di lavoro al proprio interno: tanti elementi (le diverse competenze, le diverse business unit, Strategy, E-commerce, Communication, Performance e Tech) che combinati tra loro creano qualcosa il cui valore è superiore alla somma delle parti. In questo senso SeoLab attiva le proprie competenze verticali in maniera trasversale alle unit di Alkemy e questo rende unico il nostro approccio a tutte le aree della filiera digitale, compresa la comunicazione e lo sviluppo tecnologico.

Riferimento:
Luca Russo

Sede:
Via Guarino Guarini 4, 10123, Torino

SHAA
SHAA è una Digital Interactive Agency italiana fondata nel 2010, esperta di Interactive Video e Image Marketing Solutions.
La sua mission è massimizzare le conversion creando esperienze altamente ingaggianti ed immersive, a supporto della strategia di vendita dei clienti.
SHAA da nuovo valore ai video e alle immagini grazie all’interattività e all’engagement, attraverso molteplici soluzioni cucite ad hoc sugli obiettivi del cliente: dagli shoppable video ai multiple choice, dai branded content ai video e-learning, dall’advertising alle esperienze Out of Home.
SHAA è oggi la società italiana con la maggior esperienza, sia tecnica che creativa, nella consulenza strategica, realizzazione e distribuzione di esperienze interattive. Grazie alla Interactive Media Platform, piattaforma proprietaria completamente sviluppata in casa, è in grado di registrare analytics dettagliate su ogni progetto.

Riferimento:
Luca Sepe

Sede:
Viale Luigi Majno, 32, 20129

Silverbullet
Silverbullet is a global intelligence-driven marketing services company, designed to help our clients embrace the opportunities Marketing 4.0 presents, and safeguard against the threats that come with this new reality. We provide an end-to-end service and cloud-based solution that unlocks the potential of data, content and programmatic activation; providing the perfect blend of human and artificial intelligence to drive true results.
The marketing world – in fact the entire business world – has changed. We are heading for the 4th industrial revolution, which affects all aspects of business, marketing and consumer behaviour. Driven by the evolution of technology, the industry Is now required to rethink how we do things. Our guiding principle is to support our clients from the very beginning of their intelligence-driven journey, challenging the status quo, and winning in the future of Marketing 4.0.
Headquartered in London, with a global footprint in Milan, Munich and Melbourne, Silverbullet has helped hundreds of businesses adopt a winning marketing strategy. We are neutral in approach and provide both in-housing and managed services to meet to the pressing demand of expertise.

Riferimento:
Riccardo Brambilla

Sede:
Via Giuseppe Ripamonti, 44, 20136, Milano

Dentsu Aegis Network
Simple Agency è una nuova agenzia di marketing e comunicazione digitale. Simple Agency propone un nuovo modello d'impresa, votato alla semplificazione dell’approccio di Marketing & Advertising sui mezzi digitali e interattivi, posizionandosi come trait-d'union tra le attività di media, tecnologia e creatività. Simple Agency integra competenze marketing, media, creative e tecnologiche e offre servizi che includono: la definizione della strategia di marketing digitale, la pianificazione e la gestione di campagne pubblicitarie e promozioni, la misurazione e l’ottimizzazione dei risultati, l’ideazione e la realizzazione di materiali creativi. Simple Agency realizza campagne sui media digitali attraverso l’utilizzo integrato degli strumenti di Interactive Advertising, Performance Marketing (Direct Response e Affiliate Marketing), Audience Targeting & Real Time Bidding, Search Engine Marketing, SEO, Email Marketing, Mobile Marketing, Viral Marketing e Social Media.

Riferimento:
Laura Rosati

Sede:
Via Privata Roberto Bracco 6, 20159, Milano

Sisal

Riferimento:

SITE BY SITE
Siamo un’agenzia di digital marketing focalizzata sugli obiettivi del cliente. Di vendite, di contatti, di traffico, di branding.
Siamo a Milano, siamo a Padova, siamo a Pordenone. Tre sedi strategiche da cui gestiamo progetti di web marketing in tutto il mondo.Un digital team di 30 specialisti determinati, competenti e organizzati. Abbiamo un metodo di lavoro unico, efficiente e relazionale.
Siamo certificati Google Premier Partner, la certificazione Google più esclusiva e qualificante per le Digital Agency.
Ci siamo dal 2004 e abbiamo un importante portfolio di success cases concreti nel mercato italiano e internazionale insieme a chi ci ha scelto come partner strategico per condividere le esperienze dell’innovazione digitale.
Non cerchiamo clienti ma sfide su cui misurarci, esperienze uniche da vivere insieme perchè vogliamo contribuire al successo di chi ci dà fiducia, vogliamo trasformare progetti unici in successi unici.

Riferimento:
Nicola Bruno

Sede:
Via Boscovich, 50, 20124, Milano

SKY ITALIA

Riferimento:
Dalia Blei

Sede:
Via Monte Penice, 7, 20138, Milano

Smart
- L’AZIENDA E LA SUA STORIA:
Tecnologia creata nel 2001, Smart entra nel mercato dell’online advertising come adserver for publishers, arricchendo negli anni successivi la propria offerta con soluzioni rich-media, video e mobile.
A fine del 2013, Smart lancia RTB+ , SSP proprietaria ed integrata che completa l’offerta tecnologica di prodotto, permettendo ai propri editori - siano essi clienti “Full Stack” oppure dotati di adserver di terze parti - di monetizzare ogni contenuto web, mobile , native e video.
- I SERVIZI:
Smart è l’unica piattaforma tecnologica indipendente per la monetizzazione dell’advertising sia per campagne dirette che per campagne programmatiche tramite una SSP proprietaria integrata. Il nostro approccio olistico restituisce agli editori il pieno controllo del proprio inventario consentendo loro di ottimizzare tutti i canali di monetizzazione attraverso formati display, rich media , native e video. Con uffici in 10 nazioni e +250 dipendenti Smart ha la fiducia di + 800 editori e network pubblicitari in tutto il mondo, erogando campagne per 30.000 siti e applicazioni, tra cui Axel Springer, Le Monde, Himedia, Viralize, the Outplay ,SPEED, Madvertise, Athesis, Manzoni , Triboo.

Riferimento:
Andrea Ceccoli

Sede:
Via Carlo Farini 5, 20154, Milano

SPORT NETWORK

Spotify Italy

Riferimento:
Spotify Italy

FreeWheel

Riferimento:
Comcast International Italy

Subito

Riferimento:
Subito

SUN-TIMES

Riferimento:

T&RB
Da oltre 40 anni costruiamo grandi storie di comunicazione.
T&RB//GROUP è la sintesi di un grande gruppo di agenzie pubblicitarie del centro Italia. Oltre 4 decenni di esperienza in continua innovazione, 7 aziende creative e tecnologiche, un valore umano composto da 80 professionisti della comunicazione. Il nostro team è al servizio di un mercato sempre più vasto, competitivo e complesso, ma ricco di nuovi spunti creativi: essenza indispensabile per una crescita continua. Predisposti “all’invenzione” per essere il più possibile dentro ad ogni progetto dei nostri clienti.
Progettiamo e realizziamo la giusta comunicazione affinché generi visibilità alle imprese, ai loro servizi e prodotti.
Il successo dei nostri clienti è la nostra maggior ricompensa.
Questo ci ha permesso di sviluppare altre aziende complementari capaci di accrescere la notorietà del Gruppo.

Riferimento:
Tancredi Boco

Sede:
Str. Tiberina Nord, 26/P, 06134, Perugia

Teads
Teads unites and empowers the best publishers in the world and distributes ads to 1.2 billion people every month within professionally-produced content.
Teads’ end-to-end platform delivers full-funnel, outcome-oriented advertising powered by cutting-edge creative technology and AI-driven optimization. Not content with outdated ad experiences in the market, Teads has reinvented digital ads and raised quality standards to delight users, publishers and advertisers. Teads partners with the leading marketers, agencies and publishers through its team of 720+ people in 26 countries.

Riferimento:
Teads

Sede:
Via Tortona 37, 20144, Milano

TEAMSYSTEM

Riferimento:

THE OUTPLAY
Parte di Gagoo Group, TheOutplay è una precision video-advertising platform che connette direttamente gli advertiser, i publisher e i content owner grazie ai video che vengono condivisi sulla nostra piattaforma SaaS.
I nostri uffici sono situati a Milano e Londra.

Riferimento:
Giorgia Bellato

Sede:
Via Lodovico Il Moro, 25, 20143, Milano

Oltre La Media Group
Oltre La Media Group è il punto di incontro fra il mondo della creatività e il mondo dell’impresa, una piazza per tutti gli operatori che contribuiscono ogni giorno ad alimentare l’ecosistema della comunicazione. Editoria tradizionale e digitale, eventi, formazione e premi in una location esclusiva di 1.200 mq di prossima inaugurazione a Milano.
Oltre La Media Group è l’editore di: Touchpoint Magazine, mensile. La testata mette al centro l’approccio creativo applicato non solo alla pura comunicazione, ma anche al business nell’ottica di promuovere un pensiero critico atto a favorire l’innovazione.
Touchpoint Today, quotidiano digitale b2b. Dedicato all’innovazione e alla creatività per le imprese. Attento all’attualità ma aperto all’approfondimento e alle voci dei protagonisti del mercato.
Touchpoint.news. Il sito responsive dove trovare le principali news in tempo reale accessibili a tutti.

Riferimento:
Roberto Folcarelli

Sede:
Viale Sarca, 96, 20125, Milano

Tradelab
Tradelab offre una suite di soluzioni per il l’acquisto media in programmatic, arricchita da competenza tecnologica e consulenza, al fine di aumentare l’efficacia e l’intelligence del media buying dei brand e delle loro agenzie. La società offre agli advertiser soluzioni su misura insieme a segmenti di dati esclusivi per campagne sia branding che performance efficaci su tutti i device e tutti i formati. Tradelab è il partner ideale per gli inserzionisti che desiderano tecnologie in funzione delle proprie specificità e dei propri obiettivi ed un servizio di consulenza strategico dedicato arricchito da analisi e insights approfonditi. Fondata nel 2011, Tradelab conta oggi più di 300 esperti pure player in Francia, Italia, Spagna, Brasile e Germania ed ha ottenuto 38 riconoscimenti per le proprie tecnologie innovative.
● PRODOTTI E SERVIZI
- Insight avanzati: analisi ad-centric e site-centric e suggerimenti
per l’ottimizzazione delle campagne
- Consulenza dedicata ed esperienza: supporto strategico e organizzativo,
miglioramento della produttività e dell’efficacia delle campagne
- Creazione di soluzioni: algoritmi di targeting e buying su misura, strumenti per il trading e il tracciamento cross-stack,
segmenti esclusivi di Partner e creatività reach media
Tradelab fornisce supporto nel deployment tecnologico e nell’acquisizione di nuove competenze per i brand che desiderano iniziare a gestire internamente le attività di media buying.

Riferimento:
Gaetano Polignano

Sede:
Via Copernico, 38, 20124, Milano

UM UNIVERSAL MCCANN
UM - Universal McCann Italia è network di comunicazione globale appartenente al gruppo IPG Mediabrands con sedi in tutto il mondo. In Italia, è presente a Milano e Roma ed operativa dagli anni ‘90. È una struttura di consulenza media a 360 gradi che tiene in considerazione due aspetti che non possono essere separati tra loro: media e creatività. “Better science, better art, better outcomes” è la sintesi del posizionamento e dell’approccio UM. Il team di UM è sempre pronto a studiare strategie e planning innovativi ed efficaci, in grado di ottimizzare i risultati di business.

Riferimento:
Universal McCann Italia

Sede:
Via Spadolini, 7, 20141, Milano

VICE ITALIA

Riferimento:
romano ruosi

Sede:
via watt 32 , 20143, milano

VideoBeet

Riferimento:
Paolo Ciabattoni

Viralize
Viralize è una piattaforma di advertising e distribuzione video rivolta a tutti gli attori dell’ecosistema del digital video. La piattaforma supporta editori e creatori di contenuti nell’esecuzione e monetizzazione della propria strategia video e offre a brand e centri media la possibilità di pianificare su audience mirate e inventory video brand-safe e mobile-first.

Riferimento:
Viralize Srl

Sede:
Via Ippolito Pindemonte, 63, 50124, Firenze

Publicis Media

Riferimento:
Publicis Media

Sede:
, Milano

WEBADS
WebAds nasce nel 1997 come prima concessionaria indipendente di media digitali nei Paesi Bassi. Ha ampliato la sua presenza in Italia, Spagna e Stati Uniti e oggi rappresenta un vasto gruppo di importanti editori digitali all'interno del proprio network europeo e globale. WebAds propone un’ offerta completa di soluzioni media cross-device tramite vendita tradizionale o programmatica, utilizzando le migliori tecnologie. Innovazione, know-how internazionale e più di 20 anni di esperienza sul mercato digital sono caratteristiche distintive di WebAds. WebAds è il Premium Publishers Network che gestisce per conto dell’Editore la raccolta pubblicitaria e la tecnologia, fornendo ad inserzionisti e agenzie media audience certificate e di valore.

Riferimento:
WebAds Italy

Sede:
Via Olmetto 21, 20123, Milano

Weborama
Weborama è una Audience Driven Advertising Platform che offre al mercato soluzioni di marketing digitale incentrate sulla raccolta, elaborazione e utilizzo dei dati; fornisce una piattaforma tecnologica composta da una suite di gestione, tracciamento e ottimizzazione delle campagne online (Weborama Campaign Manager) e da una Data Management Platform (Weborama Audience Manager). Con sede in 7 Paesi e operazioni in 17 mercati, Weborama da oltre 15 anni sviluppa soluzioni tecnologiche innovative per offrire pubblicità all’avanguardia, in combinazione con metodologie di targeting dinamiche e ottimizzazione continua.

WEBRANKING
Webranking offre consulenza strategica di digital marketing per i più importanti brand italiani e internazionali attraverso attività di media planning, experience design e data intelligence ed è la maggiore search agency indipendente italiana.
Nata nel 1998, Webranking ha il proprio HQ a Correggio (RE) e sedi a Milano e Vancouver e conta su un team internazionale di oltre 90 persone.
Nel 2018 Webranking ha lanciato Pragmatic, la business unit che si occupa di advertising su Amazon.
Certificata come Great Place to Work, Webranking è secondo Inc. tra le aziende col più alto tasso di crescita in Europa.

Riferimento:
Nereo Sciutto

Sede:
Via Oratorio 12/A, 42015, Correggio

AWIN
Parte di Axel Springer e United Internet, Awin è un network d'affiliazione globale. Insieme a ShareASale, il gruppo Awin conta 15 uffici nel mondo, 1000 dipendenti, 200.000 publisher attivi e 29.500 advertiser, e mette in relazione consumatori e brand in oltre 180 paesi del mondo. Operando trasversalmente in settori quali retail, telecomunicazioni, travel e finance, Awin nell'ultimo anno fiscale ha generato €15.6 miliardi di revenue per i suoi advertiser e €694 milioni per i suoi publisher. Il modello di business con cui opera si basa sulle performance: l’investimento di marketing è una funzione del numero di vendite generato e i clienti pagano solo per i risultati ottenuti. Il marketplace, che nei prossimi mesi si trasformerà in una piattaforma unificata e globale, mette in contatto gli advertiser e le loro agenzie con i numerosi publisher attivi nel network, al fine di stabilire delle partnership di successo e dando l’opportunità di incrementare il loro business online e monetizzare il loro traffico. Il core business dell’azienda è da sempre l’affiliate marketing che nel tempo si è evoluto nel più ampio performance marketing, integrando tutti i canali di comunicazione del digitale con le tecniche promozionali sugli utenti finali. La rosa dei canali utilizzati si è via via ampliata arrivando a comprendere nuove attività come ad esempio i Loyalty Program, i sistemi di Cashback, i Coupon e le nuove forme di Conversion Booster. Accanto all'affiliazione, nuovi prodotti sono entrati a far parte dell'offerta di Awin come il Mobile e il Programmatic. Tutti questi strumenti diventano un mix vincente per i clienti proprio perché permettono di testare tecniche di marketing nuove e di aumentare i propri tassi di conversione. Qualità e trasparenza sono il filo conduttore dei prodotti e delle soluzioni offerte da Awin, i valori primari che hanno portato l’azienda al raggiungimento della leadership europea nel settore del performance marketing.

Riferimento:
Rosemary Restieri

Sede:
Via Vincenzo Monti, 8, 20123, Milano

Zeotap

Riferimento:

NEXT14
Next 14 è il primo gruppo indipendente italiano attivo nelle marketing technologies ed offre ad aziende e concessionarie - attraverso piattaforme e tecnologie proprietarie – i migliori servizi nell’ambito delle marketing technologies e del data-driven advertising. Next 14 opera in Italia e Spagna ed attraverso le società controllate Turbo, Sting, Zero, Oz Digital e JoinTag, presidia tutte le aree chiave del comparto (Programmatic Advertising, Data Management, Branded Content, Proximity & Mobility).

Riferimento:
Laura Venturini

Sede:
Via Tortona, 37, 20144, Milano

Zoomin.TV
Zoomin.TV si propone sul mercato come produttore indipendente di contenuto video e operatore di video advertising su tutti i media. Zoomin.TV ha una produttività media giornaliera di 400 video in 18 lingue. Inoltre, sempre più spesso Zoomin.TV si occupa di produzione televisiva, creando video di lungo formato. Zoomin è il 5° multi-channel network su YouTube più grande al mondo, generando più di 2 miliardi di visualizzazioni e attreaendo 100 milioni di subscribers a livello globale. Zoomin.TV oltre alla propria sede principale, ubicata ad Amsterdam, è presente con i propri uffici a Londra, Bruxel, Parigi, Dusseldorf, Amburgo, Madrid, Barcellona, Milano, Miami, Los Angeles, Città del Messico, San Paolo, Montevideo e Kerala.Zoomin.TV offre agli inserzionisti una piattaforma commerciale di qualità, dalla quale è possibile attingere i contenuti. Con pre-rolls, in-video overlays, in-skin commercials e branded content, Zoomin.TV è leader nel mercato di video advertising.